Sono iniziate le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti, regista acclamato di pellicole quali Freaks Out e Lo Chiamavano Jeeg Robot. Di seguito tutte le informazioni in merito.
Via alle riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti, noto regista, attore, compositore e produttore italiano, che ha rivoluzionato il modo di fare cinema nel nostro Paese.
Il direttore si trova nella capitale, precisamente in Piazza Vittorio Emanuele II, con tutto il cast della nuova pellicola. Purtroppo non sono ancora trapelate notizie sul titolo, ma per quanto riguarda la trama abbiamo già qualche informazione.
E' stato infatti un articolo della rivista Variety a confermarci i rumors sulla bocca di tutti. L'oggetto della sinossi sarà l'arte del kung-fu, le arti marziali cinesi, simbolo di patrimonio ed eredità del folklore e della tradizione di questo popolo. Ma anche l'amore e la vendetta di alcuni personaggi, troppo in fondo alla scala sociale e poco considerati dalla comunità.
In definitiva la fonte cita:
E così accresce l'attesa per il film del creatore di Freaks Out e Lo Chiamavano Jeeg Robot, lungometraggi che hanno conquistato pubblico e critica, con diversi riconoscimenti. Il David di Donatello per il miglior acconciatore - per dirne uno - per il primo e David di Donatello per il miglior attore protagonista per il secondo.
Il cast sul set della nuova pellicola, è composto da Liu Yaxi, un'esperta della disciplina e controfigura nel live-action Disney Mulan, da Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Luca Zingaretti e Marco Giallini.
Insieme a Mainetti, si occupa della sceneggiatura anche Stefano Bises - Gomorra - e Davide Serino - The Bad Guy -. Per quanto riguarda la distribuzione, ad occuparsene la Vision Distribution, il cui scopo sarà quello di vendere i diritti di distribuzione internazionale al Festival di Cannes.
La data di uscita non è ancora nota, ma il film dovrebbe arrivare nelle sale nell'inverno del 2024.