16 May, 2023 - 13:48

Prezzo e caratteristiche del Samsung S23 Ultra e una nuova limited ...

Prezzo e caratteristiche del Samsung S23 Ultra e una nuova limited ...

Il Samsung S23 Ultra è il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana, che ha presentato una serie di caratteristiche innovative per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

Inoltre, è stata annunciata una nuova edizione limitata con un design accattivante che sicuramente farà la felicità degli appassionati di tecnologia. Scopriamo insieme tutte le novità di questo dispositivo.

Prezzo e caratteristiche del Samsung S23 Ultra

Il Galaxy S23 Ultra è uno smartphone Samsung top di gamma, uscito sul mercato un paio di mesi fa, a febbraio 2023. Al momento il prezzo varia dalle 950 euro ad oltre 1.300 euro.

Lo smartphone ha un display da 6,8 pixel con una risoluzione di 3.088 x 1.440 pixel. Il Galaxy S23 Ultra è alto 163,4 mm, largo 78,1 mm, largo 8,9 mm e spesso 234 grammi e protegge l'immersione.

Questo top di gamma è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. È supportato da 8 GB di RAM ed è compatibile con la doppia SIM.

Il Samsung S23 Ultra può comunicare con altri dispositivi tramite i seguenti standard radio: LTE, 5G, Bluetooth, NFC (pages mobile), WLAN. La batteria integrata ha una capacità di 5.000 mAh.

Oltre a un cavo di ricarica, puoi anche caricare la batteria tramite un campo di ricarica induttivo. La fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra offre una risoluzione di 16.455 x 12.155 (200 megapixel).

Se vuoi scoprire perché il tuo smartphone non legge la CIE, clicca qui.

Recensione Samsung S23 Ultra

Secondo la recensione di digitaltrends.com, le dimensioni e il peso dell'S23 Ultra possono essere un po' scomode se hai le mani piccole.

La larghezza e lo spessore rendono molto difficile l'uso con una sola mano. Se questo dovesse essere il tuo primo big smartphone, prima di acquistarlo cerca di immaginare se sarà comodo il suo utilizzo per te.

Alcune persone potrebbero non adattarsi mai alle dimensioni dell'S23 Ultra e per loro potrebbe andare meglio il Galaxy S23, molto più piccolo e tascabile.

L'S23 Ultra ha uno stile elegante e immediatamente riconoscibile. Resistente all'acqua, l'S23 Ulta è anche ecosostenibile, essendo stato prodotto con materiali riciclati.

Esistono otto diverse opzioni di colore. I modelli standard Phantom Black, Lavender, Cream e Green sono ampiamente disponibili, ma se ordini direttamente dalla Samsung, potrai scegliere uno dei quattro colori esclusivi: lime, grafite, rosso e azzurro.

Se vuoi scoprire come trasferire i contatti da Android a iPhone, clicca qui.

La fotocamera del Samsung S23 Ultra

La caratteristica principale è la fotocamera ISOCELL HP2 da 200 megapixel di Samsung. Affiancata da una fotocamera grandangolare da 12 MP con un campo visivo di 120 gradi, oltre a un paio di teleobiettivi da 10 MP per uno zoom ottico 3x e 10x.

La fotocamera è inoltre dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e autofocus laser, oltre a uno zoom Super Resolution con livelli consigliati di zoom digitale 30x e 100x.

È possibile scattare foto alla piena risoluzione di 200 MP; tieni però presente che questi occupano almeno 40 MB di spazio da soli, rispetto ai più comuni scatti da 4 MB a 7 MB da 12 MP che la fotocamera scatta per impostazione predefinita.

I teleobiettivi del Galaxy S23 Ultra scattano foto impossibili da replicare su qualsiasi altro smartphone, almeno con la stessa qualità. Sarà un piacere scattare foto incredibili con lo zoom del Galaxy S23 Ultra.

Samsung S23 Ultra, limited edition

La Samsung ha appena messo in vendita un'edizione speciale di Samsung Galaxy S23 Ultra. Si tratta di un cofanetto regalo che contiene un Samsung Galaxy S23 Ultra 8/256 GB in colorazione Phantom Black, un Samsung Galaxy Watch 5 Blue Sapphire con cassa da 44 millimetri e un caricatore wireless doppio da 15 W.

Si risparmiano 350 euro rispetto agli acquisti singoli dei dispositivi.

Ma, c'è un enorme ma: la limited edition scade il 31 maggio ed è disponibile solo in Vietnam.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE