Leo Gassmann difende Fabio Fazio e scoppia la polemica su Twitter: ecco cosa è successo nelle ultime ore sul popolare social network in merito ad alcune frasi pubblicate dal cantate sul suo profilo. Ormai nelle ultime ore non si fa che parlare d'altro, ossia dell'addio di Fazio alla Rai per passare a Nove. Le prossime due puntate di Che tempo che fa saranno le ultime sulla tv di Stato, poi probabilmente il format passerà a Warner Bros.
Non a caso insieme a Fazio lascia la Rai la sua ormai inseparabile compagna di viaggio Luciana Littizzetto (con cui ha condotto anche il Festival di Sanremo nel 2013 e nel 2014). Ecco cosa ha fatto sapere Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery:
In realtà da tempo si parlava di un addio di Fabio Fazio alla Rai, dovuto soprattutto ai cambiamenti in politica e quindi anche per la tv di Stato. Dopo la conferma del passaggio di Fabio a Nove, Leo Gassmann ha voluto fare un post su Twitter a suo favore:
Sono cresciuto con @fabfazio . Ciò che mi ha sempre colpito di lui è la sua onestà intellettuale e l'amore che mette in tutto quello che fa. Grazie Fabio. Persone come te salvano il mondo e tengono viva la speranza per un futuro migliore.
— Leo Gassmann (@Leogassofficial) May 15, 2023
Un tweet che non è piaciuto affatto ad alcuni utenti che hanno così deciso di attaccare duramente il figlio di Alessandro Gassmann (attore che molto spesso è protagonista di polemiche sempre su Twitter in quanto non è di certo uno di quelli che le manda a dire), facendogli notare che Fazio non è morto e che non è il caso di presentarlo come "il salvatore del mondo". In seguito alle critiche Leo ha pubblicato un nuovo messaggio sul suo profilo:
Mi dispiace che ci sia tutto questo odio sui social! I commenti che ho ricevuto sotto il post su @fabfazio sono assurdi! Capisco che la vita non è sempre semplice, dunque perdono tutti i messaggi d'odio e vi mando tanto amore! Impariamo a dare peso alle parole! Vi voglio bene☀️
— Leo Gassmann (@Leogassofficial) May 16, 2023
Leo non è stato l'unico a lasciare un commento a favore di Fazio. Lo ha fatto anche Fiorello a VivaRai2:
Ph. Simone Biavati