Marco Predolin è stato uno dei concorrenti che ha infiammato la platea televisiva de L'Isola dei Famosi, che è stato però costretto ad abbandonare. Proprio il suo ritiro aveva dato adito a scontri e speculazioni, ma ci ha pensato il 72enne conduttore ha chiarire quali siano stati i motivi della sua prematura partenza dall'Honduras. Lo stesso Marco predolin si è anche scagliato su alcuni dei naufraghi, non lesinando attacchi e accuse a compagni di avventura come Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini.
Marco Predolin non aveva mai avuto modo di spiegare nel dettaglio cosa fosse accaduto sull'Isola dei Famosi, ma ha avuto occasione di farlo in una chiacchierata con Novella 2000. L'ex conduttore ha annunciato che quella in Honduras è stata la sua ultima apparizione in un programma televisivo:
I medici avrebbero deciso di fermarlo a seguiti di alcuni esami del sangue, che avrebbero avuto valori particolarmente sballati a causa della malnutrizione a cui sono sottoposti i concorrenti del reality show:
Queste parole di Marco Predolin smentiscono la prima versione a seguito del ritiro, dove aveva parlato di una costrizione da parte della produzione. Ora il volto televisivo spiega anche che l'addio all'Isola dei Famosi è stato "dovuto" anche alla sua anagrafica:
Il settimanale ha anche interrogato Marco Predolin su come stia procedendo il reality show, in particolare su una coppia che ha deciso di lasciare l'Isola dei Famosi scatenando non poche polemiche. Il conduttore è molto duro contro Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini:
Una concorrente ancora in gara che non ha convinto l'ormai ex naufrago è invece Helena Prestas:
Il prossimo appuntamento con L'Isola dei Famosi è in programma per lunedì 22 maggio 2023.