Morto a 76 anni il regista Giorgio Ferrara. Nel corso della sua carriera ha girato diversi film ed ha anche rivestito il ruolo di direttore artistico, era malato da tempo e ricoverato in un ospedale romano.
Si è spento a 76 anni il regista e direttore artistico Giorgio Ferrara. E' nato a Mosca ed ha vissuto lì i suoi primi anni di vita. Inizia poi la sua carriera in ambito teatrale portando sul palco opere di diversi autori. Nella sua esperienza teatrale ha collaborato con diversi attori cui Adriana Asti, che avrebbe sposato nel 1982. Non solo teatro e cinema: Ferrara ha diretto anche opere liriche con l'Orchestra sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, l'istituto italiano di cultura di Parigi e infine il Festival dei Due Mondi fino al 2020. Oggi è scomparso anche l'attore austriaco Helmut Berger, all'età 78 anni.
A trent'anni, nel 1977, dirige il film "Un cuore semplice" che vinse il premio speciale ai David di Donatello di quell'anno e il Nastro d'argento al miglior regista esordiente. Fa parte poi dei registi autori del documentario "L'addio a Berlinguer", nel 1991 dirige "Caccia alla vedova" e nel 2003 "Tosca e altre due". Dirige due serie e un film tv il primo nel 1979 "Addavenì quel giorno e quella sera" mentre il secondo arriva diciassette anni dopo "L'uomo che ho ucciso". L'ultima serie tv che ha diretto è "Avvocati" nel 1998.