Sembrava che Verissimo fosse giunto al termine mentre in realtà c’è spazio per un ultimo appuntamento speciale dedicato ad Amici 22, le anticipazioni che arrivano lasciano intendere che il 20 maggio 2023 il pubblico avrà modo di divertirsi. Saranno presenti in studio infatti tutti e quattro gli allievi che si sono giocati la vittoria finale: Wax, Isobel, Angelina e Mattia, trionfatore grazie ad un plebiscito da parte del pubblico.
Silvia Toffanin accoglierà nello studio di Cologno Monzese i quattro finalisti di questa edizione di Amici 22, che si racconteranno svelando aspetti inediti del loro carattere e riceveranno ognuno di loro due sorprese, come svela la pagina AmiciNews tramite SuperguidaTV.
Wax è stato uno dei concorrenti più controversi di questa edizione di Amici 22, amatissimo ma anche odiato da una parte del pubblico per essere stato il capo del Capodanno Gate con il caso noce moscata. Ora è tutto passato e per il giovane in studio tante sorprese e applausi. Il suo quarto posto finale non ne ha intaccato il sorriso, con Arisa in studio a Verissimo a sorpresa per ribadirgli tutta la sua stima con un regalo a sorpresa. Wax ha concluso la sua ospitata cantando il nuovo singolo Anni 70.
Isobel per molti doveva essere la vincitrice di Amici 22. La sua tecnica nella danza è da subito spiccata su quella di tutti gli altri, tanto che è stata la prima a ricevere la maglia del serale dai professori. Un talento straordinario premiato dal premio Tim e soprattutto da tre contratti in giro per il mondo. La cantante avrà anche modo di partecipare alle audizioni finali per il musical Chicago, ennesimo esempio di come la scuola di Amici sia in grado di trovare talenti in tutto il mondo. Isobel arriva dall’Australia, infatti a Verissimo riceverà una bellissima sorpresa da parte della madre che vive lì. In studio per lei anche la maestra di danza Alessandra Celentano.
Angelina Mango vincitrice del premio della critica e della categoria canto secondo molti doveva essere la trionfatrice di questa edizione di Amici 22. Una voce che sin dalla sua apparizione in quella puntata del sabato ha stupito tutti, figlia d’arte che ha saputo superare dolore e difficoltà prendendosi la scena. In studio per lei la maestra Lorella Cuccarini, da sempre sua grande sostenitrice, e gli amici della scuola Wax e Federica con cui ha stretto un rapporto speciale. Angelina ha canto in studio anche il suo ultimo singolo Ci pensiamo domani.
Mattia Zenzola si è ritrovato al centro di un vortice di emozioni dopo la sua vittoria ad Amici 22, ragazzo sempre in testa durante l’anno al televoto che ha saputo prendersi la sua rivincita contro la sfortuna che 12 mesi fa gli aveva tolto a causa di un brutto infortunio la finale. La sua crescita anche grazie al lavoro con il maestro Raimondo Todaro è stata evidente, con l’apoteosi delle splendide esibizioni durante la finalissima. Rapporto speciale quello con Benedetta, rimasta come professionista per danzare con lui nelle fasi conclusive e che nello studio di Verissimo è arrivata a sorpresa per danzare un passo a due. Non poteva mancare per lui l’abbraccio con il maestro, ma anche una bellissima sorpresa da parte della mamma. Mattia ha rilasciato molte interviste negli ultimi giorni, con Silvia Toffanin di è soffermato su come è nato l’amore per la danza e sui sacrifici per poterlo far diventare un vero lavoro.
Lo speciale Verissimo Amici 22 andrà in onda sabato 20 maggio su Canale 5.