Nek conduce Tim Summer Hits 2023: una notizia che lascia un po' tutti di stucco. O forse no. Nek al posto di Stefano De Martino alla conduzione della seconda edizione di Tim Summer Hits al fianco di Andrea Delogu? Della "dipartita" del conduttore ed ormai ex ballerino napoletano era noto da diverso tempo, in quanto lui stesso aveva confessato di non avere tempo a disposizione per ripetere questa bella esperienza. Anche perché attualmente è impegnato sempre su Rai 2 in seconda serata con Bar Stella. Ecco cosa ha dichiarato qualche settimana fa a FQmagazine:
Confermata invece la presenza di Andrea Delogu, che per la passata edizione del Festival di Sanremo ha presentato l'anteprima per tutte le cinque serate. Ma chi arriva a condurre insieme a lei il programma itinerante? Fino a qualche ora fa il nome più insistente era quello di Fabrizio Biggio, "rinato" in un certo senso con Fiorello e la sua Viva Rai2 (anche se è impossibile dimenticare i programmi su MTV ed il grande successo de I Soliti Idioti insieme al ritrovato amico Francesco Mandelli). Ora invece TvBlog in anteprima fa il nome di Nek.
Secondo TvBlog sarà Nek ad accompagnare Andrea Delogu nel corso dell'estate con Tim Summer Hits. Non ci stupiamo, visto che il suo programma di prima serata su Rai 2 "Dalla strada al palco" ha avuto un buon riscontro in termini di Auditel e in termini di apprezzamento di pubblico anche sui social network. Si legge sul popolare portale di Blogo:
Ma come farà Nek a conciliare gli impegni del programma sul piccolo schermo con le date del tour con Francesco Renga? In realtà Tim Summer Hits 2023 andrà in onda martedì 20 e 27 giugno, poi martedì 4, 11, 18 e 25 luglio per un totale di 6 puntate, perciò le registrazioni dovrebbero avvenire intorno alla metà di giugno e non oltre. I concerti di Nek e Renga partiranno il 2 luglio dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma, perciò non sembrano esserci molti problemi di sovrapposizione.
Come già detto non sembra strana la presenza di Nek alla conduzione, visto che ormai è un volto consolidato di Rai 2, tuttavia ormai sembrava dato per certo il nome di Fabrizio Biggio dagli addetti ai lavori e non solo. Qualche settimana fa ospite del talk Programma de Il Fatto Quotidiano, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, il presentatore ha negato, tuttavia si parlava proprio di Biggio alla conduzione di "un programma itinerante".
Rumors confermati anche da Giuseppe Candela su Dagospia e poi indirettamente anche da Fiorello con alcune frecciatine durante il loro programma della mattina. Del resto Fabrizio e Andrea hanno già avuto modo di lavorare insieme in passato a Stracult, perciò sarebbero stati avvantaggiati anche come coppia lavorativa. Ora non resta che aspettare la conferma ufficiale.