22 May, 2023 - 02:01

Filippa Lagerback lascia la Rai dopo Fazio e Littizzetto? Il sipari...

Filippa Lagerback lascia la Rai dopo Fazio e Littizzetto? Il sipari...

Filippa Lagerback lascia la Rai? Questa la domanda che i fan di Che tempo che fa si chiedono da circa una settimana, da quando è stato annunciato l'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dalla tv di Stato. La conferma ufficiale è arrivata domenica scorsa poche ore prima dell'appuntamento consueto con il programma di Rai 3, ma Filippa era assente in quando "reclusa" a casa a causa del Covid.

Allora nella penultima puntata della trasmissione - almeno in casa Rai - in onda domenica 21 maggio finalmente Fabio e Luciana hanno potuto parlare del futuro della Lagerback. Ha detto ironicamente la comica:

virgolette
Questa giacca grigia la puoi lasciare alla Rai. Invece questo tavolo lo portiamo via o rimane qua? Adesso ragazzi dobbiamo vedere cosa portare e cosa lasciare. I pesci chi li prende? Li teniamo a weekend alterni? Quest'estate chi li porta al mare? Chi lo sa? Filippa la portiamo?

Filippa Lagerback lascia la Rai? Le parole di Fabio Fazio

Ecco allora cosa ha risposto Fabio Fazio alle parole provocatorie della collega:

virgolette
Certo, ci mancherebbe altro. Ci mancherebbe altro! Se vuole venire con noi, sempre. Adesso però non è il momento di parlarne.

La showgirl ha sorriso, assistendo a questo simpatico siparietto, tuttavia non ha commentato. Effettivamente manca davvero poco all'ultima puntata e all'annuncio dei palinsesti della stagione autunnale, perciò davvero Filippa deve capire cosa fare. Resterà con mamma Rai oppure traghetterà a Discovery insieme ai compagni di viaggio degli ultimi anni sul piccolo schermo? Ecco come ha commentato Fazio al Tg3 il suo "arrivederci":

virgolette
Il mio lavoro continuerà altrove, d'altronde non tutti i protagonisti sono dati per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto. E quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi 40 anni, e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso.

L'ironia di Luciana Littizzetto

Ovviamente in queste ultime puntate la Littizzetto non ha potuto fare a meno di lanciare frecciatine nei confronti dei dirigenti Rai:

virgolette
Ho scoperto una cosa pazzesca questa settimana, ho scoperto che in bielorusso, in rumeno e in moldavo, che sono le tre etnie presenti in casa mia, come direbbe il Ministro Lollobrigida, Rai significa Paradiso. Quarant'anni tu e io più di venti in Paradiso e non siamo ancora santi. Come è possibile? Poi tu devi avere toccato qualche mela.

Ricordiamo che la scorsa settimana Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery ha commentato in merito alla notizia di Fazio a Nove:

virgolette
Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l'industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE