Sondaggi Isola dei Famosi 22 maggio 2023 hanno visto una grande partecipazione del pubblico sui forum, infatti questa sera ci sarà l'esito del televoto che vede opposti Helena Prestes, Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse. Chi perderà il confronto tra i tre si ritroverà eliminato, ma non raggiungerà subito l'Italia recandosi prima sull'Isola di Sant'Elena dove vivono al momento anche gli altri ex naufraghi usciti dal gioco. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni del programma condotto da Ilary Blasi con i principali sondaggi.
Questa settimana l'esito del televoto sembra davvero molto difficile da individuare chi lascerà gli altri naufraghi per approdare a Sant'Elena insieme a Gian Maria Sainato e Christopher Leoni, infatti i due sondaggi presi in esame danno due esiti piuttosto divergenti tra loro. Ogni settimana si analizzano infatti i risultati del Forum del Grande Fratello e quelli Reality House, che come detto hanno dato degli esiti molto distanti tra loro:
Ricordiamo che l'eliminazione potrebbe anche non essere definitiva, come testimonia il caso di Nathaly Caldonazzo che è riuscita grazie al pubblico a tornare insieme agli altri naufraghi dopo il momentaneo esilio a Sant'Elena.
Questa sera l'Isola dei Famosi tenterà anche il rilancio con due ospiti d'eccezione che sbarcheranno in Honduras, avremo infatti l'ultima vincitrice del Grande Fratello VIP Nikita Pelizon e l'ex gieffino Aldo Montano. La showgirl farà una sorpresa alla sua amica del cuore Helena Prestes, con cui aveva già condiviso l'esperienza di Pechino Express, mentre c'è mistero dietro al ruolo che assumerà l'ex campione di scherma: sembra infatti che sarà una sorta di motivatore per il gruppo dei naufraghi, non è chiaro se si fermerà per qualche giorno o ripartirà subito dopo la puntata.
Fino a questo momento l'Isola dei Famosi 2023 ha visto un record di abbandoni, con gravi difficoltà per gli autori chiamati a fare gli straordinari per creare nuove dinamiche. A causa di un infortunio ha dovuto lasciare la scena la favorita Claudia Motta, l'ex Miss Italia infatti era indicata da tutti come la potenziale vincitrice. Addio molto discusso anche quello di Marco Predolin dopo un trauma cranico, mentre hanno scelto volontariamente di tornare a casa Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini.