Annunci importanti da Playstation Showcase 2023, l'evento atteso da due anni per parlare delle future evoluzioni della console lanciata sul mercato qualche anno fa: il primo è Project Q. Al centro della discussione anche un "ritorno" per i giocatori veterani.
Partiamo dall'annuncio probabilmente più importante in casa Playstation, che proietta i videogiocatori già nel futuro: arriva la Project Q, una console portatile con un sistema di gioco impressionante. Sarà dedicata esclusivamente allo streaming dei giochi con Remote Play e con tanto di funzionalità DualSense. Per certi versi il nuovo prodotto di casa Playstation richiama la PSP in voga ormai una ventina di anni fa e per altri la Nintendo Switch. Si potrà utilizzare la console portatile anche con la PS5 spenta e permetterà di giocare con gli stessi giochi. Assieme alla Project Q arrivano anche le cuffie Ps Earbuds, le prime con il marchio della Playstation.
Potrebbe arrivare a costare probabilmente 200 euro.
Non si sa ancora ma potrebbe arrivare a fine 2023. Nel 2024 arriverà anche PS5 Pro.
Sebbene la nuova console si sia presa la scena dello Showcase c'è anche un altro annuncio che suona come un "ritorno" per quei videogiocatori che hanno più di venti anni d'esperienza. Arriverà nel 2024 un remake di Metal Gear Solid 3 uscito per la prima volta nel 2004 e capace con i suoi scenari e la sua trama di conquistare i videogiocatori dell'epoca.