Siviglia-Roma è alle porte e la società si prepara a regalare una notte indimenticabile ai propri tifosi. Dopo aver polverizzato tutti i biglietti della Puskas Arena in poche ore, il club starebbe prendendo in seria considerazione l'idea di aprire l'Olimpico, posizionando dei maxischermi, come fatto lo scorso anno per la finale di Conference League. Un ipotesi che, almeno in un primo momento, era stata scartata, visto il match di quattro giorni dopo con lo Spezia. La società, però, avrebbe inoltrato, nella giornata di oggi, giovedì 25 maggio, la richiesta a Sport e Salute per aprire l'impianto.
Secondo voci di corridoio mancherebbe solamente l'ufficialità per aprire lo Stadio Olimpico il prossimo 31 maggio. Dopo gli ultimi sopralluoghi svolti nelle aree che erano state prese in considerazione (San Giovanni e Circo Massimo le alternative), l'impianto del Foro Italico è sembrato essere l'unico papabile. Una soluzione che potrà far dimenticare, almeno in parte, l'amarezza di non aver trovato un tagliando per seguire Mourinho e i suoi ragazzi in quel di Budapest. Proprio come un anno fa, quindi, l'Olimpico si prepara a vivere un'altra grande notte, con i tifosi giallorossi che sperano possa essere magica come quella di Tirana. Anche in questa occasione ci si aspetta un sold out, nonostante la partita, quella vera, si giochi a 1200 chilometri di distanza.
L'unica incognita resta proprio quella legata al manto erboso, visto che il match del 4 giugno contro lo Spezia potrebbe essere fondamentale almeno per una delle due formazioni. In merito a questa problematica, però, ci si aspetta che nella giornata di domani, venerdì 26 maggio, un comunicato di Sport e Salute possa togliere anche gli ultimi dubbi, dando il via libera all'apertura dell'Olimpico.