Spider-Man: Across the Spider-Verse è l'ultimo progetto firmato Sony, ma quando esce in Italia? Una domanda che tutti i fan dell'uomo ragno si saranno fatti dal momento che è stato reso pubblico il nuovo film animato. La data d'uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il primo giugno, con una pellicola che si prepara a lasciare il segno nel mondo dei supereroi. Ma andiamo a scoprire tutto quello che c'è da sapere in vista del secondo film di Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Come detto la data d'uscita è fissata per il primo giugno, ma prima di andare a vedere il nuovo film ci sono alcune cose da non tralasciare. Miles Morales, uno Spider-Man adolescente proveniente da un altro universo fa squadra con gli altri Spider-Man per affrontare un pericolo che minaccia tutta la realtà. Il sequel riprende dalla fine del primo film, con l’affermazione di Miles come eroe nel suo universo. Nel corso dell’avventura, Miles incontra Gwen Stacy, una Spider-Woman di un altro universo, e i due fanno squadra e partono per una nuova missione.
Anche questo Spider-man, quindi, prosegue sulla linea del multiverso, come già intrapreso, oramai da alcuni anni, da tutto l'universo Marvel e dei supereroi in generale. Il protagonista, ossia Miles Morales, si troverà davanti alla scelta se salvare il mondo, grazie all'aiuto degli altri Spider-man provenienti da altre realtà, o una persona a lui cara. Da scoprire anche il nuovo cattivo che, provando a saltare da universo all'altro, rischierà di distruggere quello in cui vive il protagonista. Insomma, una pellicola che si prospetta come rivoluzionaria e che sarà tutta da scoprire.