Luciana Littizzetto, ultima puntata Che tempo che fa per l'attrice comica in Rai dopo il suo trasferimento e quello di Fabio Fazio su Nove. Ormai la notizia è nota e risaputa da tempo: lo scorso 14 maggio è stato ufficializzato l'addio di Fazio e Littizzetto dalla Rai. Numerose le polemiche al seguito, soprattutto che riguardano la politica e le nuove dirigenze della tv di Stato. Ha dichiarato Fazio in passato:
Addirittura Matteo Salvini ha commentato con la frase "Belli ciao" la loro uscita di scena. Da molti è stata considerata una scelta infelice quella di accostare un brano simbolo di libertà alla scelta di Fabio e Luciana di andarsene che è l'esatto opposto.Già durante una ospitata al Salone del Libro di Torino la Littizzetto aveva commentato la battuta di Salvini:
Anche nel corso dell'ultima puntata di Che tempo che fa andata in scena domenica 28 maggio 2023 in prima serata su Rai 3, la comica ha voluto lanciare una frecciatina al politico.
Nel classico siparietto con Fabio Fazio a Che tempo che fa, la Littizzetto ha voluto leggere una lettera nei confronti della Rai:
"Ps. Bello Ciao"
— Nicola S (@nicolasavoia) May 28, 2023
????????????????
Si chiude col botto la lettera di Luciana Littizzetto!!#Chetempochefa #CTCF pic.twitter.com/KSUTJWa67V
Ovviamente "Bello ciao" è un chiaro riferimento a Salvini che però al momento ancora non ha risposto. Non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare una replica da parte sua.
Ecco come ha commentato Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, l'arrivo di Fazio e Littizzetto a Nove:
Non è chiaro cosa faranno i due dalla prossima stagione televisiva e soprattutto se con loro ci sarà anche Filippa Lagerback, oppure se la moglie di Daniele Bossari deciderà di rimanere in Rai.