Che tempo che fa, ultima puntata Fabio Fazio: ecco cosa ha dichiarato il famoso conduttore nel corso dell'appuntamento finale del programma ventennale di casa Rai. Domenica 28 maggio 2023 è andata in onda in prima serata su Rai 3 l'ultima puntata di Che tempo che fa. Un'uscita di scena tanto discussa quella di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che il prossimo anno non ci saranno. I due si trasferiscono infatti su NOVE e lasciano quindi la tv di Stato dopo anni ed anni di "onorato servizio".
Oltre alla lettera di Luciana Littizzetto che ha lanciato una frecciatina anche a Matteo Salvini, di cui vi abbiamo già parlato, ovviamente anche il padrone di caso ha voluto spendere qualche parole prima di terminare:
Tanta attesa per il momento finale dell'ultima puntata di Che tempo che fa che è terminato un'ora dopo rispetto all'orario previsto nella programmazione. Dopo il famoso momento del tavolo con l'ironia pungente di Nino Frassica, il padrone di casa ha chiamato Filippa Lagerback e ha ringraziato nuovamente tutti, lanciando poi un video con i migliori momenti di questi 20 anni di programma: "Grazie di cuore, grazie per questi 40 anni bellissimi, grazie ai miei collaboratori. Buona vita a tutti".
Vent'anni di interviste e ospiti iconici. I grandi nomi e i momenti che hanno fatto la storia di @chetempochefa.
— Rai3 (@RaiTre) May 28, 2023
Grazie @fabfazio #CTCF pic.twitter.com/lFNL6zACre
In queste settimane sono state tanti i personaggi del mono dello spettacolo a voler dire la loro sulla questione dell'addio di Fazio dalla Rai, difendendo il famoso conduttore. Primo fra tutti Fiorello che ha lanciato alcune frecciatine a Viva Rai 2:
Poi è stata la volta di Leo Gassmann su Twitter che però ha pubblicato un post che ha ricevuto non poche polemiche:
Sono cresciuto con @fabfazio . Ciò che mi ha sempre colpito di lui è la sua onestà intellettuale e l'amore che mette in tutto quello che fa. Grazie Fabio. Persone come te salvano il mondo e tengono viva la speranza per un futuro migliore.
— Leo Gassmann (@Leogassofficial) May 15, 2023
In seguito alle numerose critiche il cantante ha replicato agli haters:
Mi dispiace che ci sia tutto questo odio sui social! I commenti che ho ricevuto sotto il post su @fabfazio sono assurdi! Capisco che la vita non è sempre semplice, dunque perdono tutti i messaggi d'odio e vi mando tanto amore! Impariamo a dare peso alle parole! Vi voglio bene☀️
— Leo Gassmann (@Leogassofficial) May 16, 2023