Un drammatico incidente si è verificato oggi 29 maggio 2023 ad Altamura, lungo la provinciale 235 che collega la cittadina a Santeramo. L'impatto tra un'auto e un furgone è avvenuto poco prima delle 8:30: morto uno dei conducenti.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale sarebbe avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. L'uomo alla guida dell'auto, un 32enne, non avrebbe visto il mezzo pesante provenire dalla corsia opposta: è morto nell'impatto. Il mezzo è completamente distrutto. Il conducente dell'autocarro è stato trasportato, sotto shock, presso il Policlinico di Bari.
Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo del giovane dalle lamiere. Indaga la Polizia locale di Altamura.
Altri incidenti, purtroppo mortali, si sono verificati tra domenica 28 maggio e lunedì 29. Sulla Catania-Gela, un motociclista ha perso la vita dopo essere finito contro un guardrail. Sempre nella giornata di ieri, lo scontro tra un'auto e due moto ha provocato tre morti.