Nek presenta Le Iene? Una notizia che arriva come una bomba, visto che attualmente il cantante è uno dei volti di punta di Rai 2. Andiamo con ordine e cerchiamo di spiegare tutto. La notizia arriva da Giuseppe Candela su Dagospia: in realtà l'artista avrebbe dovuto presentare Le Iene nei mesi scorsi e invece poi la trattativa non è andata a buon fine. Ora però Nek avrebbe "scippato" il posto di padrone di casa dei Tim Summer Hits 2023 a Fabrizio Biggio. Ecco cosa scrive il giornalista all'interno della rubrica A lume di candela:
Quindi Nek sarebbe dovuto apparire nella stagione appena terminata de Le Iene? In realtà nemmeno ci stupiamo troppo in quanto a metà edizione la conduttrice Belen Rodriguez si è ritrovata da sola a causa dell'addio improvviso del suo compagno di viaggio Teo Mammucari all'interno del programma. Lo scorso novembre Nek era stato ospite della trasmissione con un monologo, poi però a gennaio Mammucari ha lasciato la conduzione e quindi non è escluso che gli autori del programma abbiano pensato davvero a lui come sostituzione.
Si era vociferato di una lite tra Mammucari e l'ideatore del programma Davide Parenti, tuttavia lo stesso conduttore ha poi smentito attraverso una recente intervista a Libero:
Per quanto riguarda i Tim Summer Hits effettivamente ormai tutti davano per certo il nome di Fabrizio Biggio alla conduzione al posto di Stefano De Martino e al fianco di Andrea Delogu (con cui in passato aveva già fatto coppia sempre su Rai 2 in Stracult).
Qualche settimana fa ospite del talk Programma de Il Fatto Quotidiano, presentato da Claudia Rossi e Andrea Conti, il Biggio aveva negato, tuttavia si parlava proprio di lu al timone di "un programma itinerante". Pettegolezzi confermati anche da Giuseppe Candela su Dagospia e poi indirettamente anche da Fiorello con alcune frecciatine durante il loro programma della mattina. Poi è arrivato il gossip di TvBlog:
Arriverà un chiarimento in merito alla questione dello "scippo"?