Hai mai vissuto quel momento di puro panico quando il tuo telefono si accende, ma lo schermo rimane misteriosamente nero?
Non sei il solo! Questo inconveniente può essere frustrante ed è per questo che nell'articolo esamineremo le cause di questo problema e come risolverlo.
Ti guideremo attraverso le possibili cause di uno schermo nero e ti forniremo soluzioni pratiche per ripristinare la visualizzazione sul tuo smartphone.
Continua nella lettura!
Se il display continua a restare nero, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ricorda prima di effettuare il backup.
Ti consigliamo, se il telefono è ancora in garanzia, di avvalerti di essa e sostituirlo o a riparlarlo, gratuitamente.
Sugli smartphone con sistema operativo Android, i motivi per cui il display rimane nero possono essere molteplici. Di solito derivano dall'arresto anomalo del software, che a sua volta spesso deriva dal download di un'app dannosa o da un aggiornamento del sistema operativo difettoso.
I problemi con lo schermo possono anche essere causati da una caduta o da uno schiacciamento. In una situazione del genere, il vetro dello schermo si rompe, sebbene il problema non sia sempre visibile a prima vista.
Speriamo che i nostri consigli ti abbiano aiutato a risolvere il problema dello schermo nero del tuo telefono. Se le soluzioni proposte non hanno risolto il problema, potrebbe essere necessario contattare l'assistenza tecnica del produttore o portare il telefono a un centro di riparazione professionale.
Fai regolarmente il backup dei tuoi dati per evitare la perdita di informazioni importanti in situazioni simili.
Ho avuto quasi un colpo: togliendo il Galaxy A40 dalla ricarica era al 36%, lo schermo nero e le icone giganti. Si era spento mentre era in modalità risparmio energia. Lo schermo stesso suggeriva di deselezionarla o disinstallare l’app, (mi chiedevo: ma quale)? Probabilmente TikTok. Comunque è bastato togliere la modalità risparmio energia. Aggiungilo potrebbe aiutare qualcuno. Grazie Ciao, Vincenzo
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *