Benajmin Pavard prepara il suo addio al Bayern Monaco a fine stagione, il campione del Mondo lascerà presto la Baviera dove ha vinto tutto e potrebbe essere un affare per diversi club italiani: Inter e Milan monitorano il giocatore.
Non è mai stato apprezzato a pieno in Baviera, eppure è un giocatore di esperienza e uno dei protagonisti del Mondiale vinto dalla Francia nel 2018. Benjamin Pavard si prepara a lasciare il Bayern Monaco e punta a una nuova avvenuta lontana dalla Bundesliga: forse potrebbe approdare proprio in Italia. Un'occasione unica per aggiungere un tassello fondamentale per alcune squadre del nostro campionato, tra tutte ci sono Inter e Milan. Potrebbe giocare un ruolo decisivo per la scelta dei colori rossoneri il compagno di nazionale Olivier Giroud che si è sentito spesso con il terzino 27enne raccontandogli della sua esperienza in rossonero e del clima che si respira a Milanello. L'Inter dal canto suo si è fatta avanti a gennaio ma senza successo.
Il terzino francese è arrivato dal Lille al Bayern nel 2019. All'epoca aveva già vinto il Mondiale con la Francia da protagonista e i bavaresi avevano ritenuto che potesse essere l'uomo giusto per la loro squadra. In Bundesliga ha vinto quattro campionati, una Coppa di Germania, una Supercoppa e soprattutto una Champions ed una Supercoppa europea nel 2020 assieme al Mondiale per club. Un palmares che parla da sé e che si può riassumere in una sola parola: esperienza. Il suo contratto scadrà nel 2024 e quindi è molto probabile che la sua cessione, a meno di sorprese, avverrà questa estate.