Momenti di paura in una scuola di Colonia Independencia, in Paraguay, dove c'è stato un accoltellamento: morta la preside dell'istituto. L'autore dell'efferato gesto è uno studente 16enne.
Orrore a Colonia Independencia, in Paraguay. Uno studente di 16 anni ha aggredito la sua preside con un coltello. E' successo tutto nel pomeriggio quando la dirigente ed insegnante scolastica stava facendo lezione. Lo studente è entrato all'improvviso nell'aula e senza dire nulla ha sferrato dei fendenti contro la donna, sono stati attimi di paura in classe e dopo la vicenda è dovuto intervenire un esponente del ministero dell'Istruzione paraguayano che ha detto che dopo l'episodio di oggi verrà fornita assistenza psicologica ai ragazzi che hanno assistito all'aggressione.
Sofia Rodriguez de Cristaldo è il nome della preside aggredita. Gli insegnanti del San Gervasio le hanno prestato assistenza fino al trasporto nell'ospedale più vicino. Le ferite della dirigente scolastica 44enne però erano troppo gravi ed è morta poco dopo l'arrivo al nosocomio. Subito dopo il folle gesto il sedicenne è scappato per 45 km dal luogo del delitto per poi essere arrestato dalla polizia che dopo una perquisizione ha trovato l'arma nel suo zaino. Secondo le testimonianze di chi conosceva il ragazzo pare che quest'ultimo non fosse aggressivo anzi era uno degli studenti più tranquilli. Un episodio simile è avvenuto anche in Italia, ad Abbiategrasso, dove una professoressa è stata accoltellata da uno studente.