31 May, 2023 - 14:14

Ragazza dispersa nel fiume Lao, ancora nessuna traccia di Denise Ga...

Ragazza dispersa nel fiume Lao, ancora nessuna traccia di Denise Ga...

Sono riprese questa mattina le ricerche della ragazza dispersa nel fiume Lao, nel Cosentino, da ieri martedì 30 maggio. Erano state interrotte a tarda ora. La studentessa di 17 anni, Denise Galatà, è caduta in acqua durante un'escursione in gommone, che si è ribaltato.

Ragazza dispersa nel fiume Lao: ritrovato il caschetto

I Vigili del fuoco, con squadre di terra, sono impegnati nella ricerca lungo le rive del fiume. Dalle prime luci dell’alba sono inoltre in azione anche il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei pompieri ed il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). Durante la notte sono giunti sul posto altre unità e mezzi dai comandi provinciali della Calabria.

Il suo caschetto è stato ritrovato a circa 100 metri da dove si è capovolto il gommone.

L'incidente

La ragazza di Cinquefrondi (RC) si trovava con una scolaresca proveniente da Polistena, nel reggino, e stava facendo rafting quando, stando a quanto ricostruito, il suo gommone si è ribaltato per cause ancora da accertare. L'allarme è stato dato da una delle guide che si trovava insieme ai partecipanti. Altri due ragazzi sono stati recuperati e salvati, mentre dei lei ancora nessuna traccia. Cresce l'angoscia con il trascorrere delle ore.

Tonino Bongiovanni, vicepreside del liceo, ha espresso molta preoccupazione:

virgolette
La nostra speranza è che riceviamo notizie positive al più presto. Non è la prima volta che organizziamo questo tipo di attività e non è mai successo nulla di simile.

Indaga la Procura

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta sulla scomparsa di Denise Galatà. Secondo quanto è emerso, si sarebbe verificato uno scontro tra due gommoni e la ragazza è caduta in acqua.

I carabinieri hanno sentito le guide e i compagni di Denise. La dirigente del Liceo Statale di Polistena, Francesca Morabito, ha dichiarato:

virgolette
Dal momento in cui abbiamo appreso dell’incidente accaduto ai nostri studenti a Laino Borgo siamo rimasti sul posto e mantenuto un contatto costante con i soccorritori. Assieme ai docenti sul posto abbiamo monitorato con attenzione massima le ricerche in corso. Non perdiamo la speranza.

Leggi anche: Monza, molesta sessualmente una studentessa sul bus: fermato egiziano di 36 anni.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE