Taylor nega un rigore clamoroso alla Roma nella finale di Europa League contro il Siviglia e poco dopo non concede neanche un calcio d'angolo. Rabbia dei giocatori giallorossi e dalla panchina.
Succede tutto nel giro di pochi minuti. Prima l'arbitro inglese è andato al Var per un possibile rigore da assegnare agli spagnoli e dopo una trentina di secondi nega il tiro dagli undici metri al Siviglia. La Roma riparte e cerca di mettere in mezzo un cross che va sul braccio di un difensore di Fernando che dalle immagini tv sembra staccato dal braccio, l'inglese non va nemmeno al Var. Pochi minuti dopo è Belotti ad andare vicino al goal e il portiere andaluso Bounou sfiora con le dite, anche qui la prova tv rende giustizia ai giallorossi ma il giudice di gara dà rimessa dal fondo.
Anthony Taylor è l'arbitro della finale di Europa League, classe 1978. Ha esordito in Premier League tredici anni fa e da allora la sua carriera lo ha portato ad arbitrare anche su campi internazionali. Ha arbitrato sia agli Europei 2016 che la Supercoppa Europea del 2020. E' stato anche giudice di gara della finale di Coppa del Mondo per club del 2022.