Gianluca Costantino a Temptation Island. Si scaldano i motori per la nuova edizione di Temptation Island. Dopo lo stop dello scorso anno, torna in onda il reality condotto da Filippo Bisciglia che tornerà a raccontare le storie dei nuovi concorrenti da un resort in Sardegna. A quanto trapela, il programma dovrebbe andare in onda dal prossimo 26 giugno mentre le registrazioni inizieranno dal 6 giugno a Cagliari. Il cast non è stato ancora reso ufficiale anche se in queste ore è trapelato un nome interessante che il pubblico conosce in quanto ha partecipato all’edizione del Grande Fratello Vip in cui c’erano anche Soleil Sorge e Alex Belli. Di chi si tratta?
Gli esperti di gossip Amedeo Venza e Deianira Marzano hanno lanciato un’interessante novità che riguarda la prossima edizione di Temptation Island. A mettersi in gioco non ci saranno vip ma persone comuni che sono state selezionate attraverso i casting. Discorso diverso però per i tentatori per i quali a quanto pare si è fatta un’eccezione. Deianira Marzano ha lanciato sul suo profilo Instagram il nome del primo tentatore del programma. Si tratta di Gianluca Costantino, ex concorrente del Grande Fratello Vip 6. L’amico di Soleil Sorge avrà dunque il compito di sedurre una delle ragazze che, giunta nel villaggio dei single, dovrà essere brava a non cadere nella sua rete. Il fatto che Costantino partecipi a Temptation Island sembra quasi un colpo del destino. In passato, infatti, il giovane aveva avuto una relazione con un’ex tentatrice del programma: È così, ma non confermerò né smentirò alcun nome. È finita per mancanza di slanci e obiettivi. Ci siamo conosciuti subito dopo il primo lockdown grazie all’amico in comune Alessandro Basciano con il quale ho condiviso il Gf Vip ma anche il passato nella Sampdoria.
Non ci sono notizie al riguardo anche se è esclusa la partecipazione di volti vip come accaduto in passato. I casting per il programma sono aperti e al momento non è possibile sapere quali sono le coppie che parteciperanno. Le regole del gioco sono invece le stesse: le coppie si separeranno per venti giorni e i partner vivranno in due aree separate del resort scelto per l’edizione e non potranno vedersi né parlarsi per tutto il tempo del programma. A far compagnia loro ci sono i tentatori e le tentatrici che daranno filo da torcere alle coppie. Sarà solo in occasione del falò che fidanzate e fidanzati potranno sapere cosa sta succedendo dall’altra parte del villaggio e come si stanno comportando i propri partner i tentatori avranno modo di riflettere sui loro sentimenti e sulla storia d’amore. Si vocifera invece che il ruolo di tentatori o tentatrici possa essere affidato a ex tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne.
In questa edizione del reality si punterà su persone comuni. Dietro la decisione di Maria si nasconderebbe una precisa direttiva editoriale. All’inizio si era pensato infatti di inserire nel cast le coppie che si erano formate nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, in particolare Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria e Oriana Marzoli con Daniele Dal Moro. I concorrenti hanno però deluso non solo il pubblico ma hanno provocato malumori ai piani alti di Mediaset. Per questo motivo, è stata bloccata la loro partecipazione a Temptation Island con grande rammarico per i fan. Maria De Filippi ha deciso così di puntare su volti non conosciuti dal pubblico generalista: I Donnalisi non tentano. Maria De Filippi riaccende i falò di Temptation Island, ma sarà fedele al format consueto e non inserirà coppie celebri in questa nuova edizione del reality. Il pubblico del web sempre più insistentemente sognava di vedere impegnati tra le tentazioni Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, la coppia più chiacchierata del Grande Fratello Vip 7 appena concluso, che continua a fare notizia. Ma resterà un sogno, almeno per quest’anno.