La Sampdoria riparte dalla Serie B ma potrebbero esserci importanti cambiamenti nella rosa dei blucerchiati: ecco i giocatori in uscita. Su tutti ci sono i nomi di Djuricic e Nuytinck, dubbi su Audero e Zanoli verso il ritorno a Napoli. Unica certezza è Quagliarella ma bisognerà capire in che ruolo.
La buona notizia è che la Samp continuerà a esistere e che potrà ricominciare dalla Serie B, la cattiva è che la retrocessione porterà a cambi nella rosa dei blucerchiati che potrebbero salutare alcuni dei loro giocatori più importanti. Il primo fra tutti a poter lasciare Genova potrebbe essere l'ex Udinese Bram Nuytinck che aveva anticipato che in caso di permanenza in Serie A il suo contratto sarebbe staro prolungato di due anni mentre ora potrebbe lasciare la Samp a parametro zero.
Djuricic potrebbe partire, il giocatore non ha avuto la centralità sperata nel progetto ed ha un ingaggio troppo esoso per giocare in B, altro indizio che lascia pensare a un addio è che la clausola rescissoria è molto bassa. Possibile cessione per Audero, il portiere infatti sarebbe nel mirino della Lazio e anche altre società sono interessate all'estremo difensore blucerchiato.
Tanti dubbi intorno a Manolo Gabbiadini, il 32enne ha un contratto fino al 2026 e quindi l'anno prossimo potrebbe giocare in Serie B. Paradossale la situazione di Zanoli che potrebbe passare alla sponda rossoblù di Genova in prestito: il Genoa avrebbe già avviato i contatti con il Napoli che detiene il cartellino del giocatore classe 2000. Il centrocampista Sabiri è già a Firenze.
Fabio Quagliarella vuole restare alla Sampdoria ma ci sono ancora tanti dubbi sulla sua permanenza in blucerchiato. Si aspetta di capire cosa vuole fare la società e che ruolo potrebbe avere l'attaccante stabiese. Si vocifera anche di un possibile ingresso in società o di una futura carriera da allenatore. Resta poi il nodo Stankovic: il tecnico potrebbe essere alla guida della Samp anche per la prossima stagione.