Bufera su un prete tradizionalista in Francia condannato a venti anni per abusi sui minori. Il sacerdote è accusato di aver molestato 27 minori e per lui era stato chiesto il massimo della pena.
Stupri e violenze su 27 minori. Queste sono le accuse nei confronti di Pierre de Maillard, un sacerdote tradizionalista, che ha ricevuto una condanna a 20 anni di carcere dalla Corte d'Assise della Vandea. Per il sacerdote è prevista una pena di sicurezza di due terzi. Quindi una volta uscito di prigione, de Maillard sarà sottoposto a sorveglianza socio-giudiziaria per dieci anni e non potrà prendere parte a nessuna attività nella quale sono coinvolti minori.
Il sacerdote 55enne si è scusato per il male fatto alle sue giovani vittime. De Maillard ha abusato nel corso della sua vita di sedici ragazzi e undici ragazze che avevano un'età compresa tra dodici e i quindici anni. L'uomo lavorava presso la chiesa Notre-Dame-du-Rosaire a Saint-Germain-de-Princay, in Vandea, quando nell'ottobre 2020 arrivò l'accusa di molestie. Dopo due prime denunce ne sono progressivamente arrivate altre. Proprio qualche mese fa Papa Francesco è tornato sulla questione della pedofilia all'interno della Chiesa e ha condannato chiunque si rendesse protagonista di gesti simili.