Quando esce Spiderman Beyond the Spider Verse? Inizia ad agitarsi il pubblico affezionato all'uomo ragno. Il 1 giugno è uscito Spiderman Across The Spider-Verse e adesso ricomincia l'attesa per il prossimo film. Per anni ci sono state molteplici narrazioni su questo eroe e una è stata più seguita dell'altra. Miles Morales, il protagonista della versione animata dell'uomo ragno, ha fatto affezionare il pubblico sin dai primi minuti del primo film.
Adesso che ci ritroviamo nella prima settimana di giugno, a pochi giorni dall'uscita del secondo capitolo, chiedersi quando uscirà il terzo film è più che naturale.
Scopriamo i dettagli sull'uscita del prossimo film con protagonista Miles Morales: lo Spiderman di cui tutti, dal 2018, stavamo aspettando il ritorno.
Esce il 29 marzo 2024. La buona notizia, quindi, è che non sarà necessario aspettare poi così tanto. Il discorso lo rapportiamo all'attesa intercorsa tra il primo e il secondo capitolo della storia.
Spider-Man: Un nuovo universo, (il primo film) è uscito infatti nel 2018. Il film successivo (Spider-Man: Across the Spider-Verse), come già anticipato, è uscito il 1 giugno 2023 .
Bisognerà aspettare dunque nove mesi, da quanto annunciato dalla Sony Pictures. "Un parto", la definisce così l'attesa, l'ironia dei fan sui social network.
Più che di terzo capitolo effettivo, si può parlare di "seconda parte del secondo film". Infatti, Across the Spider-Verse è stato pensato con una storia più lunga, (spezzata) e che presto dovrà mostrare il suo continuo.
Non sono stati chiariti i passi del lavoro post-produttivo del terzo film della saga. Ciò che sappiamo è che, salvo imprevisti, l'uscita di marzo dichiarata sarà rispettata.
Inoltre, dobbiamo considerare il prossimo film come il gran finale, la chiusura di una trilogia. Solo allora i fan potranno effettivamente pretendere un "senso di completezza". Per il momento, il film che troveranno attualmente in sala, è una lunga preparazione allo sviluppo dell'eroe, del rapporto con i suoi cari e con l'introduzione della stessa trama.
E' proprio per questi motivi e per la visione stessa del film Across the Spider-Verse che immediatamente è cresciuto il desiderio e il senso di attesa per il film successivo.
Insomma, se sulla locandina del film uscito il 1 giugno 2023 fosse stato scritto Across the Spider-Verse "parte Uno", si sarebbe resa l'idea in modo più efficace. La produzione dei due film, infatti, è stata realizzata parallelamente.
Per i più appassionati il senso di frustrazione prima dell'arrivo del prossimo film è alto, ma i più informati già potevano aspettarselo.
Sony Pictures negli ultimi giorni ha lanciato un'altra notizia bomba. Ci sarà il primo film live-action dedicato allo Spiderman di Miles Morales. Attualmente non tutto è stato rivelato sul progetto, men che meno la sua trama.
I fan più scettici pensano che non sia necessario rendere la storia del protagonista in un live action, in quanto proprio l'animazione è da sempre stata il punto forte del film. (A questo proposito, non dimentichiamo che il primo capitolo della saga ha vinto il premio Oscar come miglior film d'animazione).
Altri utenti invece, tra i più curiosi, non sono più nella pelle. Il live action sarà il seguito della saga animata? Si tratta invece di un vero e proprio reboot? (Strada molto in voga, quest'ultima nell'industria cinematografica).
In molti sperano che il futuro film sia direttamente collegato al Marvel Cinematic Universe, ma non ci è ancora dato sapere.
Da quanto abbiamo visto dal trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ci sono diretti riferimenti all'universo cinematografico Marvel e in particolare a Doctor Strange e lo Spiderman di Tom Holland che sono stati protagonisti del successo al botteghino Spider-Man no way home. (Se hai perso lo strabiliante trailer e le ultime notizie sul nuovo film, disponibile al cinema, clicca qui).
I fan sono pronti a chiedersi: nel live action vedremo Miles Morales muoversi "nel nostro universo". Sappiamo che il mondo cinecomic è sempre pieno di sorprese, eventi e incontri inaspettati in grado di farci sognare ogni giorno. Non ci resta però che aspettare ulteriori notizie e conferme dai piani alti.
Riporteremo ogni fatto sempre qui, su Tag24.
Se vuoi sapere di più sul futuro dello Spiderman interpretato da Tom Holland, clicca qui.