03 Jun, 2023 - 12:39

Il Volo: tutti gli ospiti della seconda serata evento su Canale 5

Il Volo: tutti gli ospiti della seconda serata evento su Canale 5

Ospiti Il Volo su Canale nel secondo appuntamento del concerto evento Tutti per uno: ecco chi ci sarà nella puntata che andrà in onda in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione sabato 3 giugno 2023. Ricordiamo che il primo appuntamento trasmesso lo scorso sabato 27 maggio è stato un successo su Canale 5: il live dall'Arena di Verona ha vinto la serata battendo anche I migliori anni di Carlo Conti su Rai 1 con 3.128.000 telespettatori e il 23,6 per cento di share.

Il trio famoso in tutto il mondo formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto regalerà ai fan uno show fantastico anche grazie alla presenza di tanti ospiti eccezionali. La scorsa settimana abbiamo visto Irama, Annalisa, Gianna Nannini, Pooh, Giorgio Panariello, Francesca Michielin, Aida Garifullina, Gianfranco Montresor, oltre a Federica Panicucci che sarà anche in questa seconda puntata. Ricordiamo che Tutti per uno è registrato e il concerto è andato in scena a Verona lo scorso 3 maggio.

LEGGI ANCHE: Il Volo: "Tutti per uno" su Canale 5 è in diretta o registrato?

Ospiti Il Volo su Canale 5: scaletta e ordine di uscita

Nonostante Tutti per uno sia registrato, non è stata diffusa una scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti sul palco. Sicuramente vedremo Fiorella Mannoia, Orietta Berti, Antonello Venditti, Edoardo Leo, Madame, Danilo Rea, Mario Biondi e ancora una volta Aida Garifullina. Sky TG24 però pubblica una scaletta dei brani che verranno proposti in questo appuntamento:

  1. Ecstasy Of Gold
  2. Nessun dorma
  3. Il mondo
  4. Your Love
  5. Granada
  6. Un amore così grande
  7. Cinema Paradiso: Love Theme
  8. Would He Even Know Me Now
  9. All By Myself
  10. If I Can Dream
  11. E lucevan le stelle
  12. Delilah
  13. Smile
  14. Conradiana
  15. ‘O surdato ‘nnammurato
  16. My Way
  17. hallelujah
  18. La donna è mobile
  19. Nella fantasia
  20. Here’s To You
  21. Surrender (Torna a Surriento)
  22. Caruso
  23. Funiculì, funiculà
  24. Libiamo ne’ lieti calici
  25. ‘O sole mio
  26. Grande Amor

Hanno dichiarato i ragazzi all'Ansa:

virgolette
Siamo tre ragazzi molto ambiziosi, cerchiamo sempre di fissarci degli obiettivi per non rimanere mai senza ambizioni e senza voglia di fare nuove cose: sicuramente sappiamo che la tv per noi è molto importante, ed è qualcosa su cui stiamo lavorando, stiamo cercando di migliorare e di fare esperienza. Tutti per Uno è la prova che abbiamo lavorato tanto e che vogliamo anche avere questa opzione.

Le anticipazioni

In realtà sembra che il montaggio su Canale 5 non segua fedelmente la registrazione avvenuta all'Arena di Verona ed è per questo motivo che non è possibile sapere con certezza quale sia la scaletta dell'evento. Su Soundsblog però sono riportate alcune anticipazioni in merito alle esibizioni e ai duetti che dovremmo vedere nel corso di questa serata.

Il trio canterà con Antonello Venditti alcuni dei grandi successi dell'artista romano come Amici mai, Alta marea, Ricordati di me, Che fantastica storia è la vita. I ragazzi anche cantato anche Quando l'amore diventa poesia di Massimo Ranieri insieme ad Orietta Berti. Singolarmente invece Boschetto ha duettato con Fiorella Mannoia insieme a Danilo Rea in Una ragione di più di Ornella Vanoni, con Danilo Rea su E poi di Giorgia e con Mario Biondi in You make me feel like a natural woman. Biondi ha duettato anche con Piero Barone in Miserere. Ginoble ha cantato con Madame Geordie di Fabrizio De Andrè e con la Garifullina Angel di Robbie Williams. Ha dichiarato il trio a Il Fatto Quotidiano in merito al bilancio di queste serate:

virgolette
Siamo felicissimi per questi eventi nonostante il diluvio persistente, che è stato suggestivo, ma ci ha fatto capire l’amore e l’affetto del nostro pubblico che per tre ore e mezzo di registrazione non si è mai alzato. È stato magico.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE