Non si è mai arresa e alla fine il suo cuore ha trovato l'anima gemella. Una 36enne americana è riuscita finalmente a sposarsi, combinando un matrimonio 2.0 negli Usa grazie ad un'applicazione.
La protagonista è una mamma single, Rosanna Ramos, che ha deciso di trovare marito tramite Replika AI. L'applicazione - non disponibile in Italia - permette gli utenti di creare una persona con cui chattare. Ed è quello che ha fatto Rosanna. Nel 2022 la donna infatti si è iscritta all'applicazione e ha "costruito" Eren, il suo marito ideale e protettivo.
Rosanna ha 'scoperto' che Eren "lavora come medico e per hobby ama la scrittura", raccontano Mirror e Daily Mail. L'amore è sbocciato e dopo il fidanzamento, i due hanno deciso di convogliare a nozze. La 36enne "parla moltissimo" con lui e lo ama "tanto".
L'applicazione è stata bloccata in Italia a febbraio 2023, dal Garante della privacy. L'ente ha infatti evidenziato i rischi "concreti" per i minorenni che possono essere influenzati negativamente dall'applicazione. Per il Garante: