Post partita difficile dopo Foggia-Pescara valida come playoff di Serie C, Zeman ha litigato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta allo stadio Zaccheria: la polemica è nata da una domanda su Delio Rossi.
Zeman è tornato e non solo sul campo ma anche fuori. Il boemo che oggi allena il Pescara ha incrociato nelle semifinali dei playoff di Serie C il Foggia, squadra che ha allenato più volte in carriera e nella quale ha costruito la sua "Zemanlandia". Oggi i rossoneri sono allenati dal suo "allievo" Delio Rossi, oggetto di una domanda che ha provocato un vero e proprio caso nella sala stampa dello stadio Zaccheria di Foggia. Un giornalista ha chiesto se Zeman avesse incontrato Rossi e se si fossero salutati ma il boemo ha risposto di non averlo incrociato ed ha aggiunto:
Qualcuno ha provato anche a chiedere di chi fosse la colpa e dopo un breve silenzio qualcuno ha detto è sempre colpa dei giornalisti. Il boemo dopo aver sentito quest'ultima affermazione bisbigliata ha ribattuto: Qui a Foggia ci sono pochi giornalisti! portando moltissimi cronisti presenti a lasciare la sala stampa dello stadio. Ma non finisce qui, Zeman ha detto che chiunque se ne stesse andando non era un giornalista.
Fuori dal campo fa notizia la conferenza stampa di Zeman, sul rettangolo verde di gioco invece si è visto tanto spettacolo offerto da due squadre entrambe volenterose di tornare a disputare il campionato cadetto. Ad aprire le marcature sono i padroni di casa grazie ad un goal al 2' messo a segno da Petermann, segue poi la momentanea rimonta del Pescara che si porta sul 2-1 grazie a Rafia e Lescano, infine arriva il goal del pareggio da parte di Bjarkason. Il ritorno si giocherà giovedì 8 in Abruzzo, la vincente affronterà una tra Lecco e Cesena.
L'USSI Puglia, l'unione della stampa sportiva, ha risposto preso posizione sul caso Zeman: