Alexis Mac Allister è un nuovo giocatore del Liverpool. Il centrocampista argentino che ha sorpreso sia a Brighton che al Mondiale in Qatar raggiungerà Jurgen Klopp nella rosa dell'anno prossimo, si tratta del primo colpo di un mercato che si annuncia scoppiettante per i Reds.
Da qualche mese dalle parti di Anfield si respira un clima di cambio e di rinnovo. Un capitolo importante della storia del Liverpool di Jurgen Klopp si è concluso e giocatori che in passato sono stati centrali per il club hanno lasciato la squadra, potrebbero aggiungersene presto altri ma nel frattempo è arrivato il primo colpo in entrata: Alexis Mac Allister. L'argentino è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa del Mondo da parte dell'Argentina di Scaloni e della cavalcata del Brighton di De Zerbi. Il 24enne è costato ai Reds 60 milioni di euro e riceverà 6 milioni all'anno per 5 anni.
Gioca in Premier dal 2020 quando arrivò come una scommessa dall'Argentinos Junior ma solo quest'anno l'Europa ha avuto modo di apprezzare le sue doti di centrocampista. Era questione di tempo prima che le big arrivassero a bussare alla porta del Brighton in cerca di Mac Allister, dopo il Mondiale sono arrivate tantissime richieste e un discreto interessamento anche da parte di alcune squadre di Serie A. A spuntarla è stato però il Liverpool.