La Juventus rinuncia alla Superlega, l'indiscrezione arriva dalla Spagna e in particolare da "Relevo". La società bianconera avrebbe abbandonato il progetto e inviato una nota a Real Madrid e Barcellona.
I bianconeri dicono addio all'ambizioso progetto che avrebbe dovuto coinvolgere i grandi club del calcio europeo. La società avrebbe già informato Barcellona e Real Madrid tramite delle lettere, come racconta il quotidiano spagnolo Relevo. All'interno delle lettere inviate ai top club spagnoli c'è la comunicazione della rinuncia.
Non solo Relevo ma anche la trasmissione El Chiringuito ha comunicato che la Juventus lascerà il progetto. Nel corso del programma tv incentrato sullo sport si è parlato di Superlega:
Per ora Juventus e le due spagnole sono le uniche rimaste a sostenere la Superlega. Se dovessero essere confermate queste indiscrezioni il progetto potrebbe dirsi naufragato. Tra i club europei che si sono opposti c'è il Bayern Monaco che qualche mese fa si è detto contrario.
In questa situazione di uscita dal progetto Superlega è legata, secondo Revelo, la trattativa in corso con la Uefa per non essere esclusi dalle competizioni continentali la prossima stagione. La Vecchia Signora si è qualificata per la Conference League ma può ancora essere sanzionata dalla Uefa per il caso plusvalenze. La Juventus è stata sanzionata con 15 punti, anche se li ha recuperati rivolgendosi al Coni. Infine la Juventus ha ricevuto una penalizzazione di 10 punti.
Ecco il comunicato della Juventus: