Ora è ufficiale. Il Milan ha annunciato che Frederic Massara non farà più parte della dirigenza rossonera. E' uscito pochi minuti fa il comunicato sul sito, che ha solamente formalizzato una notizia che girava da ore.
Finisce ufficialmente il 7 giugno 2023 l’avventura di Frederic Massara come direttore sportivo del Milan dopo 4 anni. Il suo arrivo nel club rossonero era datato 21 giugno 2019: da quel momento un lavoro con picchi in alto e basso insieme a Paolo Maldini, che ha chiuso a sua volta il capitolo con il club di via Aldo Rossi.
"AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni".
Dopo appena 24 ore dall'ufficialità della conclusione del contratto di Maldini è arrivato anche l'annuncio dell'addio di Massara. 27 parole per salutare un dirigente che per 4 anni ha lavorato per il club e ha portato uno scudetto dopo ben 11 anni. Due righe che sembrano confermare la freddezza dei rapporti, la rottura tra le parti e che accomuna le posizioni dei due dirigenti tagliati da Cardinale. Questa interruzione brusca dei rapporti darà maggiori poteri all'amministratore delegato Giorgio Furlani e al capo scouting Geoffrey Moncada.
Il terremoto indotto da Via Aldo Rossi, arrivato a 3 giorni dalla conclusione del Campionato della Lega Serie A, sta suscitando nel web la classica domanda. 'Che fine farà Frederic Massara?' Ancora è troppo presto per dare notizie definitive ma il ds potrebbe tornare subito in sella: Massimiliano Allegri lo vorrebbe alla Juventus che però aspetta prima un riscontro da Cristiano Giuntoli. L'idea Roma è dietro l'angolo, ma non sembra convincere data l'attuale situazione tra club e Tiago Pinto.