Annalisa Elodie Emma Marrone e Arisa a Sanremo 2024? Questa l'indiscrezione lanciata nelle ultime ore da Dagospia e che potrebbe far concludere l'esperienza di Amadeus nella kermesse canora di mamma Rai veramente con il botto. La macchina del Festival di Sanremo è ufficialmente ripartita, non a caso qualche giorno fa il direttore artistico e conduttore Amadeus ha diffuso il regolamento ufficiale di Sanremo Giovani:
Non più 6 vincitori di Sanremo Giovani, ma 3 - praticamente come due anni fa - ma al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Tante, ovviamente, le domande in merito al cast di questa che sarà l'ultima edizione di Amadeus dopo altre quattro da record.
Secondo Dagospia per concludere al meglio questa sua esperienza Amadeus ha deciso di sfoderare un poker di donne davvero d'eccezione, ossia Annalisa, Elodie, Emma Marrone e Arisa. Scrive Ivan Rota sul popolare sito:
Solo poche ore fa Ama ha rilasciato una intervista a Il Fatto Quotidiano, confermando che sarà il suo ultimo Festival, ma che ancora non ha chiara la scelta del cast al suo fianco dopo Gianni Morandi:
Ci saranno davvero le quattro donne sopra citate?
Annalisa è sicuramente il personaggio del momento e quindi sembra quasi scontata la sua presenza alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Con i suoi singoli "Bellissima" e "Mon amour" è in testa alle classifiche dei singoli più venduti. Inoltre Nali ha partecipato cinque volte in gara alla kermesse canora nella categoria Big, arrivando nona nel 2013 con "Scintille", quarta nel 2015 con "Una finestra tra le stelle", undicesima nel 2016 con "Il diluvio universale", terza nel 2018 con "Il mondo prima di te" e settima nel 2021 con "Dieci".
Elodie ha partecipato invece in gara al Festival di Sanremo 2017 con il brano ""Tutta colpa mia", poi nel 2020 con "Andromeda" e nel 2023 con "Due", oltre ad aver ricoperto il ruolo di co-conduttrice alla seconda serata dell'edizione 2021. Per lei quindi sarebbe un gradito ritorno nelle vesti di co-conduttrice.
Arisa è una veterana, infatti nel 2009 ha vinto Sanremo Giovani con "Sincerità", poi ha partecipato nel 2010 con "Malamoreno", nel 2014 ha trionfato con "Controvento", nel 2016 è tornata con "Guardando il cielo", nel 2019 con "Mi sento bene". Nel 2015 invece ha co-condotto il Festival al fianco di Carlo Conti e non era da sola, infatti c'era proprio Emma Marrone.
La cantante salentina, infine, ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2011 con i Modà in "Arriverà", nell'edizione 2012 con "Non è l'inferno". Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano "La mia città". Nel 2022 è tornata sul palco del Teatro Ariston con "Ogni volta è così".