Massimo Giletti torna in Rai? L'indiscrezione circola ormai da diverso tempo in quanto in Rai sono davvero tante le novità in merito ai conduttori della prossima stagione televisiva. Ricordiamo che la chiusura di Non è l’Arena su La7 qualche mese fa ha sollevato molte polemiche. Ai microfoni di RTL 102.5 aveva detto questo Giletti in merito alla chiusura:
Giletti ha lasciato intendere che l'arresto improvviso trasmissione fosse stato provocato dal terremoto scoppiato intorno a Matteo Messina Denaro. Il giornalista era stato accusato di aver dato ben 30mila euro al pentito di mafia Baiardo ma ciò non giustificherebbe la scelta improvvisa dell’editore.
Da settimane non si fa che parlare allora di un ipotetico ritorno di Giletti in Rai e qualche ora fa Davide Maggio ha parlato proprio di un avvistamento del presentatore a viale Mazzini:
Che ci faceva stamattina Giletti in Rai?
— Davide Maggio (@davidemaggio) June 9, 2023
A proposito di ipotetici contatti con i dirigenti Rai relativi al suo futuro, Giletti ad Adnkronos qualche mese fa ha smentito categoricamente:
Gli ultimi pettegolezzi parlano anche della volontà di promuovere Alessandro Cattelan ora impegnato in secondo serata su Rai 2 Con "Stasera c'è Cattelan". Il nuovo ad Roberto Sergio ha qualche dubbio a causa del flop di "Da Grande" nel 2021. Sembra quasi scontato l'arrivo nella tv di Stato di Nicola Porro tra i nuovi presentatori, il volto di Quarta Repubblica però potrebbe avere uno spazio di approfondimento solo politico e non sarebbe ritenuto adatto per una prima serata importante come quella di domenica al posto di Fabio Fazio.
Uno dei volti femminili più apprezzati dalla destra è sicuramente quello di Monica Setta, pronta a riportare in televisione Donne al bivio, trasmissione degli anni Novanta che verrà aggiornata al passo con i nostri tempi. Nonostante la nomina come conduttore della finale di Musicultura sembra che l'addio di Flavio Insinna a L'Eredità sia ormai certo, infatti il suo posto arriverà Pino Insegno, amico della premier. Una riabilitazione sarà invece quella di Claudio Lippi, negli ultimi anni passato più in secondo piano.
Claudio Lippi invece non tornerà dopo le dichiarazioni rilasciate qualche ora fa: