Julide è un personaggio della soap opera turca "Terra amara", che fa il suo esordio nel 37esimo episodio della serie.
Quando Julide entra in scena nella seconda stagione della soap, i segreti vengono svelati uno per uno e tutti gli equilibri cambiano. Jülide è un procuratore idealista che non scende a compromessi sullo stato di diritto, si è trovata nel mezzo di eventi difficili quando da Istanbul è stata trasferita ad Adana.
Jülide, a cui non importava della tolleranza mostrata alle famiglie Yaman e Fekeli a Çukurova, è intervenuta per conoscere la verità dietro la morte di Cengaver non appena è arrivata.
A Çukurova, dove la lotta è combattuta all'ultimo sangue e ognuno mantiene i propri equilibri di potere, il procuratore Jülide adempirà al suo dovere senza compromettere nessuno o niente, senza piegarsi al potere e al denaro.
Il personaggio di Julide non muore nella serie.
Leggi anche Quando inizia la terza stagione di Terra Amara? Ecco la data ufficiale
La famosa attrice Alayça Öztürk, che interpreta il personaggio del "procuratore Jülide", è nata il 12 marzo 1984 a Istanbul. Si è laureata presso il dipartimento di teatro del Conservatorio statale della Mimar Sinan University.
Ha iniziato a recitare nella serie TV "Three Women", trasmessa sugli schermi di TRT 1 nel 2005 e con attori come Fikret Hakan, İpek Tenolcay, Fatma Karanfil e Nefise Karatay.
Ha recitato nella serie TV "Ey Aşk Nerdesin", trasmessa su ATV nel 2009 e con attori di successo come Tayanç Ayaydın, Görkem Yeltan, Serkan Keskin, Füsun Demirel.
Nel 2013, ha interpretato un ruolo nella serie TV "It's a Passing Time", trasmessa sugli schermi di Kanal D.
Alayça Öztürk è diventata famosa per il suo ruolo di Safiye nella serie TV "Aşk ve Mavi", trasmessa su ATV e con attori di grande successo come Emrah, Burcu Kıratlı, Işıl Yücesoy, Kenan Bal e Cüneyt Mete.
Leggi anche Come finisce Terra Amara? Ecco la trama dell’ultima puntata (spoiler)