L'annuncio del presidente del Bayern Monaco Herbert Hayner infiamma il mercato, dopo l'ultima stagione l'obiettivo non può che essere una punta centrale capace di raccogliere la pensante eredità di Robert Lewandowski.
Campioni di Germania, ma che paura nel finale. Questo sarà stato il pensiero del presidente del Bayern Herbert Hayner dopo l'ultima giornata della Bundesliga appena passata dove la sua squadra è riuscita a vincere il titolo solo nel finale. Una stagione chiaramente poco positiva per i bavaresi che si è conclusa comunque con un trofeo ma non sono mancate le analisi su cosa effettivamente non è andato quest'anno. La risposta è nella classifica marcatori: il giocatore più prolifico dei campioni di Germania è stato Gnabry che non è propriamente una punta ed è stato capace di mettere a segno 14 goal. Sopra di lui ci sono Nkunku, Fullkrug, Grifo e Kolo Muani. Chiaro quindi che serve una punta per rendere la squadra più competitiva.
"Siamo disposti a spendere anche 100 milioni per un attaccante" ha detto il presidente dei bavaresi che però parla di una scelta per la quale deve valere la pena spendere così tanto. C'è un po' di timore tra i club tedeschi che potrebbero vedersi soffiati i loro top player dal Bayern come già successo in passato ed in effetti i bavaresi si sono dati come primo obiettivo Kolo Muani dell'Eintracht. Non si disdegna nemmeno Harry Kane del Tottenham che sembra in partenza dagli Spurs. Ultimo nome, improbabile, è Osimhen del Napoli ma le richieste di De Laurentiis superano la cifra messa a disposizione da Hayner.