Giffoni Film Festival 2023 annuncia i primi grandi nomi che saranno ospiti della kermesse in programma dal 20 al 29 luglio, e sono alcuni dei più amati dai giovanissimi. La manifestazione che si svolge a Giffoni Valle Piana è giunta ormai alla sua 53esima edizione ed è amata dalle star di tutto il mondo per la sua unicità, ovvero il contatto diretto con studenti e giovanissimi. L'organizzazione ha comunicato la presenza di tre grandi star molto amate dal pubblico della serialità, che incontreranno in tre diverse giornate i 6500 membri della giuria junior.
Il primo grande nome annunciato è quello di Matteo Paolillo, amatissimo dai giovanissimi per il ruolo di Edoardo nella serie "Mare Fuori" e anche cantante della canzone diventata un vero e proprio tormentone capace di farlo diventare uno dei cantanti più apprezzati tanto che l'album "Come Te" è in testa alle classifiche. Dopo la partecipazione al Future Hits Live di Roma dunque un'altra opportunità per i ragazzi di incontrarlo da vicino il prossimo 27 luglio al Giffoni.
Un volto noto al pubblico di Giffoni è sicuramente quello di Federico Cesari, tra gli attori della serie Skam e soprattutto protagonista indiscusso su Netflix con "Tutto Chiede Salvezza" sotto la regia di Francesco Bruni. L'interprete incontrerà i 6500 junior di Giffoni il prossimo 28 luglio e potrebbe anche parlare della nuova stagione della serie cult, che sarà inedita rispetto al libro di Mencarelli da cui è stata tratta la prima stagione.
Altro volto amatissimo dal pubblico è sicuramente quello di Pilar Fogliati, esplosa con Un Passo dal Cielo e recentemente molto apprezzata nella serie Netflix "Odio il Natale" che è stata rinnovata per una seconda stagione come ha confermato anche recentemente durante un'intervista a TAG24 in occasione del Premio Simpatia. Nel corso di questa stagione ha anche debuttato alla regia in Romantiche dove interpreta ben quattro donne.