Dove vedere Lecco-Foggia: il ritorno della finale dei play off di questa stagione calcistica, sarà infuocato. Le premesse ci sono tutte, il risultato del Pino Zacchera lascia aperto a qualsiasi risvolto. Con il 2-1, il Lecco si pone in una situazione di vantaggio non solo sotto il profilo del punteggio ma soprattutto sotto il profilo mentale.
Giocare in casa con il supporto del proprio pubblico, sapendo di poter anche subire un gol e non compromettere nulla vuol dire tanta roba anche se il Foggia ha già compiuto l'impresa di vincere all'Adriatico di Pescara dopo essere andato sotto due volte.
La finale che nessuno si aspettava, attende la seconda sfida e mette in ansia due realtà totalmente diverse. Da una parte il Lecco, costruito per disputare un campionato di C tranquillo senza dover chiedere nulla di più, dall'altra il Foggia, che ha investito molto di più in tempo e in denaro rispetto all'avversario per regalarsi la promozione in serie B.
Chi la spunterà: Il Foggia, che storicamente ha giocato tra i campi di A e B oppure il Lecco che ha giocato in A l'ultima volta nel 1967 e in B nel 1973?
Dove vedere Foggia-Lecco in Tv? Il ritorno della finale dei play off di serie C, sarà trasmesso come tutte le altre partite della fase finale, fin qui disputate in chiaro su tutto il territorio nazionale grazie alla Rai, attraverso il canale dedicato Rai Sport HD che troviamo al numero 58.
La gara verrà messa in onda anche dall'emittente satellitare Sky attraverso il canale Sky Sport che tutti gli abbonati troveranno al numero 252 e quelli abbonati e da DAZN (nel piano di abbonamento sono previsti anche gli eventi di Eleven Sports) sull' applicazione scaricabile sulla smart Tv.
Se il televisore, non è compatibile col servizio, possono essere collegati alle console tipo PlayStation e Xbox, al TIMVISION BOX o a dispositivi Google Chromecast e Amazon Fire Stick Tv.
Anche la piattaforma on line OneFootball, trasmetterà la partita, ma soltanto dopo aver acquistato il singolo evento. anche l'app di OneFootbal si può scaricaresulla smart tv.
Tanto la Rai, quanto Sky, DAZN e OneFootbal concedono attraverso il loro servizio di poter guardare il confronto del "Rigamenoti-Ceppi" in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Direttamente dai loro siti ufficiali accedendo da browser col PC.
Cosa prevede il regolamento per la finale dei play off? Dal momento in cui non valgono più i gol in trasferta, chi avrà segnato più gol nell'arco dei 180 minuti verrà promosso in serie B. Se la somma totale dei gol dovesse risultare pari, si andrebbe ai tempi supplementari e nell'eventualità ai calci di rigore.
Il risultato dello Zaccheria, ha visto vincere il Lecco per 1-2. Alla squadra lombarda basterà un pareggio o una vittoria per andare in serie B. Il Foggia è costretto a vincere: con un gol di scarto porterebbe la partita ai supplementari, con due o più gol di scarto sarebbe promossa in cadetteria.
Foggia e Lecco hanno giocato contro sia in serie B che in serie C1. I confronti quasi tutti in terza serie, si sono svolti tra gli anni 60 e gli anni 70. Gli ultimi due incontri più recenti, prima di quella d'andata dei play off di C vinta dai lombardi per 2-1 fuori casa si riscontrano nel 2007/2008. Dopo il match del Pino Zaccheria della finale play off di andata di C 2022/2023, sono 15 gli impegni ufficiali: 6 pareggi, 5 vittorie del Foggia e 4 vittorie del Lecco.
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Luciano Foschi
FOGGIA (3-5-2): Domingo; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Delio Rossi