La dirigenza della Juventus e l'allenatore Massimiliano Allegri programmano il mercato in vista della prossima stagione: tanti nomi in ballo e tante trattative aperte. Nella giornata di martedì 13 giugno, le parti si sono incontrate a Milano concordando le strategie in vista dell'inizio del calciomercato estivo. Dal possibile riscatto di Arkadiusz Milik al tema rinnovi, passando per i nomi per le corsie: il direttore sportivo Giovanni Manna sarà atteso da mesi ricchi di trattative. La certezza, però, è che la Juventus ripartirà da Massimiliano Allegri.
Nonostante le tentazioni provenienti dall'Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di restare alla Juventus. Nella giornata di martedì, l'allenatore bianconero ha incontrato il direttore sportivo Giovanni Manna per programmare il mercato estivo. Le parti condividono progetto e strategie e sono concordi sulla linea da seguire. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, sono tanti i nomi sul tavolo. Partendo dall'attacco, la Juventus è pronta a riportare a Torino Arkadiusz Milik. Dopo aver deciso, in un primo momento, di non procedere al riscatto - a sette milioni di euro - i bianconeri hanno trattato con il Marsiglia e sono vicini a chiudere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto. Prima, però, il polacco dovrebbe rinnovare con il club francese, ma si respira comunque ottimismo.
Sempre dal summit di mercato tra Allegri e la dirigenza della Juventus, le parti hanno deciso di non procedere con il rinnovo di Juan Cuadrado. Il colombiano, infatti, lascerà il club a parametro zero il prossimo 30 giugno. Allenatore e società hanno concordato di non offrire il rinnovo annuale. Per quanto riguarda la fascia destra, quindi, ci saranno due ingressi. I profili caldi, in questo momento, sono quelli di Lucas Vázquez del Real Madrid ed Emil Holm dello Spezia. Lo spagnolo ha una valutazione di 6-8 milioni di euro, il classe 2000 svedese, invece, potrebbe essere un affare low cost vista la retrocessione in Serie B del club ligure. Andrea Cambiaso, invece, tornerà sicuramente in bianconero e verrà provato anche a destra. Se non dovesse convincere, uno tra il classe 2000 e Samuel Iling Junior potrebbe essere ceduto in prestito.
In attesa di definire il ritorno di Arek Milik, la Juventus di Massimiliano Allegri punta anche a rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Al francese, che ha vissuto una grande stagione con la maglia bianconera, è stato offerto un prolungamento annuale: Manna potrebbe sfruttare il decreto crescita per rinnovare alle cifre attuali. L'ex Paris Saint-Germain potrebbe decidere di rimanere alla Juventus anche alla luce della conferma di Massimiliano Allegri. Un altro nome, invece, è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un profilo gradito, ma la concorrenza è tanta. Anche Inter e Roma puntano il classe 1999 (QUI le sue parole dal ritiro della Nazionale Italiana). Sempre in mediana rientrerà sicuramente Nicolò Rovella. Dopo la grande stagione vissuta al Monza, il classe 2001 prenderà il posto lasciato vacante da Leandro Paredes. Infine, si sta lavorando alla risoluzione con Alex Sandro. Sul brasiliano c'è il Galatasaray.