Olanda-Croazia dove vederla: la prima delle due semifinali, si giocherà questa sera, di seguito le indicazioni su come e dove seguire il match e le informazioni sulla partita che decreterà la prima finalista della Nations League.
Calcio di inizio alle 20:45, di fronte l'Olanda padrone di casa che ospita la Final Four di questa edizione del torneo fra nazionali e la Croazia. Le due squadre come del resto le altre due protagoniste della seconda semifinale, Spagna e Italia hanno raggiunto il primo posto dei rispettivi giorni della Lega A.
Se gli Oranges sono arrivati alla Final Four vincendo il raggruppamento che comprendeva Belgio, Polonia e Galles, la Croazia ha avuto la meglio nel suo giorne su Danimarca, Francia (campione in carica e vice campione del Mondo) e Austria.
Chi vincerà questa interessantissima sfida? La squadra che stasera uscirà vincitrice dal confronto rimarrà al De Kuip di Rotterdam per disputare la finalissima, invece la squadra che uscirà sconfitta raggiungerà la perdente dell'altro confronto a Twente.
Olanda-Croazia dove vederla? qui nello specchietto che segue il riepilogo informativo sulla partita del De Kuip:
La partita Olanda-Croazia, sarà visibile in chiaro su TV8, al canale numero 8 del Digitale Terrestre pertanto essendo un evento esclusiva di Sky sarà visibile anche sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Football.
Olanda-Croazia sarà visibile in diretta streaming grazie all'applicazione dell'emittente satellitare SkyGo, scaricabile su tutti i dispositivi mobili. L'alternativa è rappresentata NOW, su cui si ritrovano i programmi di Sky, godibili previo acquisto del singolo evento.
L'arbitro designato per arbitrare la prima semifinale di Nations League, che si giocherà stasera tra l'Olanda di Koeman e la Croazia di Dalic sarà l'ungherese Kovacs.
Il fischietto magiaro sarà coadiuvato dai suoi connazionali e assistenti Marinescu e Artene, dal quarto uomo turco Meler e dagli arbitri tedeschi Dankert e Storks impeganti in sala Var.
Non sono molto i precedenti tra le due selezioni nazionali. L'Olanda e la Croazia si sono incontrate soltanto due volte nella loro storia. Il bilancio è è di assoluta parità: una vittoria per uno.
Se la prima partita risale ai Mondiali di Francia '98 (vittoria per 2-1 della Croazia nella finale per il 3° e 4° posto grazie ai gol di Prosinecki e Suker, gli attaccanti di allora della selezione allenata dal ct Blazevic, scomparso lo scorso febbraio) e la seconda dieci anni dopo, nel 2008 all'amichevole di Spalato, quando gli Orange allenati da Van Basten (il centravanti più forte della storia del Milan) vinsero 2-0 per le reti di Heitinga e Huntelaar, la terza sarà quella di questa sera in Nations League.
I due tecnici si affronteranno a specchio. Sia Koeman che Dalic proporranno il tridente in attacco. Bergwijng con Depay e il giovanissimo talento Xavi Simons guideranno la manovra offensìva dell'Olanda, Kramaric con gli "italiani" Perisic e Pasalic quella della Croazia.
OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Koeman
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic