Funerali di Silvio Berlusconi si stanno svolgendo nel Duomo di Milano alla presenza di tanti volti Mediaset, su tutti spicca la presenza di Maria De Filippi. La donna, che ha fatto la storia della televisione privata fondata dal Cavaliere non poteva mancare ad un appuntamento tanto solenne e ha scelto di essere seduta accanto alla sua cara amica Silvia Toffanin. Le due si trovano in seconda fila, alle spalle della prima occupata dai figli, dal fratello Paolo e dalla compagna Marta Fascina.
Visibilmente commossa durante la diretta dei funerali la conduttrice di Amici è seduta vicino a Silvia Toffanin, con cui la lega una solida amicizia che va ben oltre la sfera professionale. I funerali di Maurizio Costanzo erano stati trasmessi in un lungo speciale curato proprio dalla conduttrice, che solo per questo motivo non era al fianco di Maria De Filippi. Oggi però il fatto che se ne sia andato il suocero fa sì che Silvia Toffanin sia nelle vesti di membro della famiglia Berlusconi. Dopo che la prima fila è stata assegnata soltanto al fratello Paolo e ai figli Marina, Barbara, Luigi, Eleonora e Piersilvio la conduttrice ha scelto di sedere alle spalle del marito avendo al proprio fianco l'amica.
Maria De Filippi ha anche abbracciato con grande affetto Piersilvio Berlusconi nel momento in cui è entrato nella chiesa davanti al feretro del papà prendendo il suo posto in prima fila. Il saluto con il bacio sulla guancia dimostra ancora come il rapporto tra lei e l'amministratore delegato dell'azienda sia molto più privato che professionale, una vicinanza che le era stata dimostrata nel momento dell'addio pochi mesi fa all'amato marito e che ora ha deciso di ripagare. Una presenza forte e composta quella di Maria De Filippi, che mai come oggi si dimostra colonna portante di Mediaset.