I funerali di Silvio Berlusconi hanno visto tanti volti Mediaset partecipare alle esequie, tra i 2000 che hanno affollato la cattedrale del Duomo a Milano c'era anche Barbara D'Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e volto di punta del Biscione aveva già espresso tutta la sua commozione per la scomparsa del presidente in un post sui social ed è stata immortalata commossa anche durante la diretta della cerimonia funebre.
Le immagini della diretta durante i funerali di Silvio Berlusconi svelano anche il look scelto da Barbara D'Urso, che a differenza della collega Maria De Filippi ha optato per un dress code in linea con la tradizione dei funerali di stato: la conduttrice ha sfoggiato un tubino nero dalle maniche in pizzo, immortalata con le mani giunte in segno di preghiera e un volto visibilmente commosso. A differenza della conduttrice di Amici per lei nessun posto nelle prime file, infatti la vediamo a metà della navata seduta alle spalle di Gad Lerner diventato virale a seguito delle frasi proprio contro il Cavaliere pronunciate nelle ultime ore.
Subito dopo che la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi era arrivato tramite i social il personale e commosso ricordo di Barbara D'Urso:
Nelle ultime settimane si era sparsa la voce di un addio a Mediaset per Barbara d'Urso, che avrebbe rifiutato la proposta di un rinnovo biennale arrivatale da Piersilvio Berlusconi perché vorrebbe tornare ad avere un programma in prima serata. Per Barbara D'Urso si è parlato anche di un posto a Ballando con le Stelle nel popolare programma di Milly Carlucci.