Alain Elkann è nato a New York, il 23 marzo 1950. È uno scrittore, giornalista e conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, lo scrittore è stato sposato dal 1975 al 1981 con Margherita Agnelli, figlia dell'allora presidente della FIAT Gianni. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: John, Lapo e Ginevra. Nel 2002 Alain si è risposato con Rosy Greco, da cui si è separato nel 2009.
Come riportano le agenzie di gossip, qualche anno fa Alain è stato paparazzato a Bologna insieme alla figlia Ginevra e ad una misteriosa donna. Lei si è poi rivelata essere Jacqueline Beaurang, una celebre pittrice e regista, ex moglie di Julian Schnabel.
Alain Elkann è nato a New York il 23 Marzo del 1950. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all’università di Ginevra, coltiva la sua passione per la scrittura che presto diventerà la sua carriera. Oggi è infatti un noto scrittore e giornalista presso La Stampa di Torino, insegna all'Università della Pennsylvania come docente invitato ed è presidente del comitato scientifico della Fondazione Italia USA.