Come partecipare al "Grande Fratello" 2023/2024, la nuova edizione in arrivo che sarà condotta dallo storico presentatore Alfonso Signorini ma presenterà delle grandi novità. Il reality torna all'origine e i concorrenti saranno pescati tra la gente comune. In attesa di scoprire ulteriori dettagli, sul profilo ufficiale social, la redazione ha pubblicato tutte le informazioni necessarie per coloro che hanno intenzione di partecipare. Sono previste due modalità, i casting sono aperti e da qualche parte d'Italia c'è chi non vede l'ora di farsi conoscere.
Venerdì 23 giugno 2023 saranno aperti i casting per partecipare alla nuova edizione del "Grande Fratello". La prima tappa avrà luogo a Bologna, circolo Mazzini in via Emilia Levante 6. Per adesso non sono state svelate altre città in cui si terranno i provini ma senza dubbio Roma sarà una della lista.
Chiunque volesse partecipare al Grande Fratello dovrà seguire delle regole ben precise. Innanzitutto deve essere maggiorenne. Deve possedere una mail personale, avere tanta voglia di farsi conoscere, essere intraprendente e determinato. Inoltre sulla liberatoria si legge:
Per l'edizione in arrivo a settembre 2023, il Grande fratello ha deciso di dare due possibilità per fare il provino. Tutti coloro che sono interessati potranno inviare la propria candidatura online o partecipare ai casting aperti in tutta Italia.
Per quanto riguarda la prima modalità, basterà seguire il procedimento che viene riportato sul sito ufficiale del reality in cui c'è scritto:
Per la candidatura online bisognerà:
Nessun problema sul budget, come invece era stato condiviso da qualche testata online. Mediaset avrebbe riferito che sono sempre di meno i vip disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane. Per tale motivo quest'anno è stato deciso di fare partecipare la gente comune, come in origine. Inoltre, l'azienda avrebbe dichiarato ad alcune fonti riportate da Fanpage:
E' ancora presto per confermarlo, ma tra i possibili opinionisti potrebbe saltare fuori il nome di Giuseppe Cruciani. Su Dagospia qualche tempo fa è stato pubblicato:
Tra i vip più gettonati ci sono poi Giulia Salemi e Soleil Sorge, entrambe hanno partecipato ad una delle scorse edizioni ed hanno già lavorato con Alfonso Signorini. Per adesso si tratta di indiscrezioni, ma presto la verità verrà a galla ed il conduttore dovrà confermare o smentire quanto diffuso.