I problemi con Virgilio e Libero mail proseguono. Oggi, 16 giugno 2023, sono esattamente due giorni di down e ancora non si vede la luce in fondo al tunnel per i milioni di utenti dei due provider di posta elettronica.
Per tutta la giornata di oggi, chiunque abbia cercato di accedere al suo account mail si è trovato di fronte questo messaggio:
Non viene data dunque alcuna indicazione in merito alla data di ripristino del servizio e gli utenti sono infuriati, in particolare coloro che hanno pagato per abbonamenti plus.
Da giorni i nostri lettori, clienti di Virgilio e Libero, ci inviano segnalazioni e sfoghi, oltre a richieste di informazioni riguardo la possibilità di chiedere risarcimenti per il danno arrecato. Ecco alcuni dei messaggi che ci sono pervenuti nelle ultime ore:
Alberto: "Direi che il vostro operato è sinonimo della vostra serietà e correttezza; uguale a 0.
Ve ne sbattete dei clienti e pensate che dopo questo ennesimo down resteranno ancora con voi? Non penso proprio, siete alquanto sprovveduti e ridicoli per come stilate i vostri avvisi di malfunzionamento. Scrivete almeno la verità e dichiarate quanto tempo dovremo restare ancora senza posta. Fareste più bella figura assumendovi ogni responsabilità e non giocare pensando che gli utenti siano degli stupidi idioti".
Giancarlo: "Ancora una volta la mail non funziona; chiamare il numero 02-83 90 55 21 è IMPOSSIBILE (buffoni). State creando disagio a tutti con conseguenti danni economici per chi la usa per lavoro e non siete in grado di fornire indicazione sulla presunta ripresa del servizio. Dal 14 giugno non abbiamo mail ed ora passeremo il weekend senza nulla. Avete una professionalità pari a ZERO. Vergognatevi".
Rinaldo: "Sono un utente di Libero. Da diversi giorni la mia attività è bloccata per il non-funzionamento della posta elettronica di Libero. E’ possibile avere un risarcimento ? Situazione vergognosa e assurda!".
Roberto: "Ma come si fa ormai la email è importante vedi contatti bancari etc… come il sottoscritto che ho anche la pec con libero non c’è risarcimento che tenga".
Giorgio: "Sono perfettamente d’accordo con i numerosi utenti di libero/Virgilio.
Questo gestore sta facendo veramente pietà: ma si rendono conto che in 6 mesi ci hanno regalato 2 blackout out???".
Sono diverse le associazioni di consumatori che stanno organizzando delle class-action per rappresentare gli utenti che vogliono chiedere un risarcimento a Virgilio e Libero per i danni arrecati dai disservizi.
Per saperne di più, visita i siti di Altroconsumo e Euroconsumatori