17 Jun, 2023 - 11:18

Tale e quale show 2023: le prime anticipazioni sui concorrenti

Tale e quale show 2023: le prime anticipazioni sui concorrenti

Tale e quale show 2023: cast ufficiale della prossima edizione già spoilerato? Mancano solo tre mesi all'inizio della nuova stagione di Tale e Quale Show. Anche se la data di debutto in prima serata su Rai 1 non è stata ancora svelata in quanto verrà annunciata il prossimo 7 luglio a Napoli alla presentazione dei palinsesti Rai, generalmente si sa che la trasmissione di Carlo Conti prende il via a metà, massimo fine settembre.

Per questo motivo si sono già svolti i primi provini per gli artisti che vorrebbero entrare a far parte del cast artistico del programma di punta del venerdì sera della Rete Ammiraglia della TV di Stato. Secondo alcune indiscrezioni sembra certa la presenza di Roberta Morise, ex fidanzata storica proprio del padrone di casa. Roberta e Carlo sono stati fidanzati per due anni, poi nel 2011 la fine della storia d'amore, confermata dallo stesso legale della showgirl:

virgolette
La loro è stata una bellissima storia d’amore ma purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine. Roberta e Carlo continuano ad avere un ottimo rapporto d’affetto e di stima reciproca.

Tale e Quale Show 2023, cast: le prime anticipazioni

Secondo quanto fa sapere TvBlog alcuni personaggi al pubblico del piccolo schermo e non solo sono stati provinati. Alcuni sono vip che già hanno partecipato a programmi di Rai 1 come Federico Fashion Style e Rosanna Banfi che hanno preso parte recentemente a Ballando con le Stelle. Nella lista troviamo anche volti che più spesso si vedono su Canale 5, con partecipazioni a vari reality show come Pamela Prati, Manila Nazzaro, Patrizia Pellegrino e le sorelle Selassiè. Con loro potrebbero esserci davvero tante sorprese, in quanto essendo tre donne potrebbero proporre artisti mai visti prima sul palco degli studi Fabrizio Frizzi (ex Dear) di Roma. Si legge sul portale di Blogo:

virgolette
Alcuni di questi profili sono già stati vagliati negli scorsi anni. Per esempio le principesse Jessica, Lulú e Clarissa Selassié, già viste al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, sembravano ad un passo dalla partecipazione nella scorsa edizione. Poi però non se ne fece nulla. Sarà, dunque, questo l’anno buono per le pronipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè?

Per la Pellegrini si tratta del quarto tentativo, non a caso lo scorso anno aveva confessato:

virgolette
Al provino ho avuto i complimenti di tutti. Confesso che stavolta ho pianto. Ci avevo lavorato da due mesi con Marcello Cirillo. Sono tre volte che ci provo, ma niente. Forse, non stavo bene nel cast che hanno scelto.

Tra i corteggiati dallo stesso Conti, invece, risulta Katia Ricciarelli. Ecco invece cosa ha dichiarato Antonio Mezzancella in una video intervista esclusiva a Tag24 (durante la presentazione di Elemental di Disney e Pixar nella Capitale) in merito alle sessioni di provini in corso attualmente:

[bbvideo id=5555425]

Cristiano Malgioglio lascia Tale e Quale Show dopo Amici? Le parole di Carlo Conti

E cosa dire della giuria di Tale e Quale Show? Si pensava ad un ipotetico abbandono di Cristiano Malgioglio dopo la sua esperienza su Canale 5 come giudice al serale di Amici di Maria De Filippi (con conseguenti rumors di una sua ipotetica partecipazione alla prossima edizione di Tù sì que vales), ma è stato Carlo Conti stesso a chiarire la situazione della giuria in una intervista al talk Programma de Il Fatto Quotidiano, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti:

virgolette
È un equilibrio perfetto che non si può cambiare. Malgioglio ci sarà per un accordo di comproprietà con Amici. Quello su Canale 5 è un altro Malgioglio rispetto al nostro, è più autore e autorevole. Il nostro Malgioglio è un trasformista, un clown elegante all’interno di un gioco come quello di ‘Tale e quale Show’. I bambini amano tantissimo le trasformazioni di Cristiano.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE