Il Napoli lavora al post Kim Min-jae, conteso da Bayern Monaco e Manchester United: sono diversi i nomi sulla lista del club azzurro. Così come è accaduto per l'allenatore e la scelta di Rudi Garcia, il club campione d'Italia vuole prendere la giusta decisione anche per il ruolo di difensore centrale. È ormai prossimo, infatti, l'addio dell'ex Fenerbahce. Sul tavolo di Aurelio De Laurentiis ci sono diverse piste, alcune italiane e altre straniere. In questo momento, piacciono tanto i profili di Per Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell'Atalanta. I due, però, non sono gli unici nomi per il post Kim Min-jae in casa Napoli.
Dopo l'addio di Luciano Spalletti, sono stati giorni importanti in casa Napoli. Il nuovo allenatore era il primo tassello in vista della prossima stagione. Con l'arrivo di Rudi Garcia - che verrà presentato ufficialmente il prossimo lunedì 19 giugno - può partire il mercato azzurro. Il Napoli lavora al post Kim Min-jae. Il classe 1996, uno dei leader della squadra che ha vinto il tricolore, è conteso dal Bayern Monaco e dal Manchester United. I bavaresi hanno già informato il club azzurro dell'intenzione di pagare la clausola rescissoria e strapparlo alla concorrenza (QUI I DETTAGLI).
Per questo motivo, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e, anzi, ha già in mente una lista di profili che possano sostituire il partente Kim Min-jae. Per Schuurs e Giorgio Scalvini sono in cima alle preferenze azzurre. Il classe 1999, arrivato la scorsa estate dall'Ajax, ha vissuto una grande stagione al Torino. Il grande merito è soprattutto di Ivan Juric, che ha saputo valorizzare le caratteristiche dell'olandese e non far rimpiangere Gleison Bremer. Scuurs ha una valutazione importante, che potrebbe sfiorare i 40 milioni di euro. Stessa richiesta, però, che l'Atalanta fa per Giorgio Scalvini. Il classe 2003 è uno dei calciatori che più si è messo in mostra nell'ultimo campionato e ha attirato su di sé le attenzione di top club, italiani e stranieri. Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, i nerazzurri potrebbero anche sacrificarlo difronte un'offerta importante. Il Napoli, però, segue anche altri profili per il post Kim Min-jae. Un calciatore che piace è Kevin Danso. Il classe 1998 è uno dei leader del Lens e ha una valutazione di 20 milioni di euro. Anche Jhon Lucumí del Bologna interessa.
Individuare il giusto erede di Kim Min-jae è il primo obiettivo del Napoli sul mercato. Una volta sistemato il quartetto di difensori centrali, si lavorerà alle altre zone del campo. Sempre in difesa, si cerca un vice Giovanni Di Lorenzo. Alessandro Zanoli, dopo il prestito alla Sampdoria, tornerà in azzurro ma sarà girato a una nuova squadra. Genoa e Salernitana sono interessate. A centrocampo, invece, tanto dipenderà da Piotr Zielinski. Se il polacco dovesse salutare, il primo nome della lista azzurra sarebbe quello di Lazar Samardžić. Il classe 2002 interessa per età e costo del cartellino (15-20 milioni di euro). Riscattato Giovanni Simeone, potrebbero esserci diversi movimenti in attacco. Victor Osimhen è seguito da top club europei. Un suo addio non scontato, ma la permanenza sembra difficile. Il Napoli ha fissato il prezzo: almeno 120 milioni di euro per lasciar partire il nigeriano.