La Roma si tiene stretto Stephan El Shaarawy: il calciatore italo-egiziano rinnoverà presto il proprio contratto fino al 30 giugno 2025. L'ex Genoa e Milan ha firmato il nuovo contratto e presto arriverà l'annuncio ufficiale. Un altro rinnovo importante per la Roma dopo quello di Chris Smalling, che non rinuncia a un giocatore importante e duttile come Stephan El Shaarawy. Intanto, Tiago Pinto continua a lavorare anche alle cessioni. Benjamic Tahirovic è passato ufficialmente all'Ajax, ora si lavora per trovare i trenta milioni di plusvalenze, richiesti dalla UEFA, entro il 30 giugno.
La Roma ha chiuso per il rinnovo di Stephan El Shaarawy. Il club giallorosso ha definito, nei giorni scorsi, il prolungamento del calciatore italo-egiziano fino al 30 giugno 2025. La trattativa è stata lunga, ma alla fine è stato trovato un accordo. Stephan El Shaarawy ha accettato la proposta di prolungamento biennale - con opzione per un'altra stagione - proposta da Tiago Pinto. Le cifre, poi, sono vicini a quelle attuali. Circa 3,5 milioni di euro a stagione. A cambiare, invece, è la composizione del contratto. Parte fissa più bassa, che potrebbe lievitare grazie ai bonus. L'ex Genoa e Milan ha già messo la firma sul nuovo contratto e ora si attende soltanto l'annuncio ufficiale che sancirà il prolungamento.
Stephan El Shaarawy è una pedina fondamentale per José Mourinho. L'italo-egiziano, soprattutto nell'ultima stagione, si è messo al servizio della squadra, giocando in diverse posizioni viste le tante emergenze e dimostrando al portoghese la sua estrema duttilità. in Serie A, il classe 1992 ha giocato 29 partite, impreziosite da sette reti e tre assist. In UEFA Europa League, invece, l'italo-egiziano ha giocato 11 partite, con due gol e un assist.
Rinnovi da una parte, acquisti a parametro zero dall'altra. Oltre al prolungamento di Stephan El Shaarawy, la Roma ha ufficializzato, nei giorni scorsi, anche il rinnovo di Chris Smalling. Anche il difensore inglese si è legato fino al 30 giugno 2025 ai giallorossi (QUI i dettagli). Inoltre, la Roma ha già ufficializzato l'arrivo di Houssem Aouar. L'ex Lione è già stato annunciato ed è arrivato da free agent dopo la fine del contratto con il club francese. Il prossimo, poi, sarà Evan Ndicka. Il classe 1999, che ha preferito i giallorossi al Milan, ha già svolto le visite mediche e si attende soltanto l'annuncio ufficiale. Per quanto riguarda le altre operazioni in entrata, invece, il primo nome della lista è sempre quello di Gianluca Scamacca. Il classe 1999 sarebbe contento di tornare in giallorosso, ma manca ancora l'accordo con il West Ham United.
Capitolo cessioni. La Roma lavora anche per sfoltire la rosa e mettere a bilancio 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. I giallorossi hanno chiuso la cessione di Benjamin Tahirovic all'Ajax per 8,5 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita. Il classe 2003 è la prima cessione, ma non sarà l'unica. Anche Filippo Missori e Cristian Volpato sono sul mercato. I giallorossi lavorano a una doppia cessione con il Sassuolo di Carnevali.