Il Frosinone ha scelto Eusebio Di Francesco: l'ex Roma e Sassuolo sarà il nuovo allenatore giallazzurro nella prossima stagione. Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A, infatti, Fabio Grosso ha deciso di non rinnovare il contratto e lasciare il club laziale per intraprendere una nuova avventura professionale. Il direttore dell'area tecnico-operativa Guido Angelozzi ha scelto il nuovo allenatore. Il Frosinone ha raggiunto l'accordo con Eusebio Di Francesco, che verrà ratificato nei prossimi giorni.
Dopo l'addio di Fabio Grosso, che ha deciso di non guidare più il Frosinone nonostante la promozione in Serie A, il club giallazzurro ha lavorato per il sostituto. La lista dei papabili era folta - da Fabio Pecchia a Davide Nicola e Eusebio Di Francesco - ma alla fine è stato scelto l'ex allenatore della Roma. Nella giornata di oggi, lunedì' 19 giugno, il direttore dell'area tecnico-operativa del Frosinone, Guido Angelozzi, ha trovato l'intesa con l'entourage di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, quindi, sarà il classe 1969 a guidare la squadra giallazzurra nella prossima stagione, che sarà in Serie A. Restano da limare soltanto i dettagli finali. L'annuncio, ora, è atteso già in settimana.
Eusebio Di Francesco ritrova la Serie A dopo oltre due anni. L'ultima esperienza è stata alla guida dell'Hellas Verona. Il classe 1969 ha allenato il club soltanto per 4 partite prima dell'esonero arrivato il 14 settembre del 2021. Le ultime avventura - tra cui Sampdoria e Cagliari - sono finite tutte con l'esonero. Nel 2017, Eusebio Di Francesco ha condotto la Roma fino alle semifinali di UEFA Champions League, poi eliminata per mano del Liverpool.
Ottenuta la promozione in Serie A, Fabio Grosso ha deciso di non rinnovare e quindi sarà Eusebio Di Francesco a guidare il Frosinone la prossima stagione. Il campione del mondo del 2006 ha così salutato la squadra giallazzurra: Ciao Frosinone, porterò dentro di me, per sempre, il ‘percorso’ di questa magica avventura! Grazie Press (così la chiamavo…) per le modalità con cui mi ha fatto lavorare, con la Sua giusta presenza e al tempo stesso serenità e fiducia. Poi grazie Dire (e Piero), con la vostra competenza e vicinanza avete reso semplici giornate difficili. E grazie al mio staff, a Manu e allo staff medico, a Max, Fede, Gianni e Manu, per avermi supportato ma soprattutto sopportato ogni giorno! Grazie ai miei angeli custodi, gli addetti al materiale. Grazie a tutti i miei calciatori, ragazzi speciali dal cuore gigante… avete fatto qualcosa di straordinario! E Grazie a tutte le persone che lavorano nel mondo Frosinone… non mi avete mai fatto mancare un sorriso! Infine, non ultimi, Grazie a voi, tifosi, per avermi sostenuto in ogni momento ma soprattutto per aver fatto la cosa più bella che potevate fare… farmi sentire a CASA dal primo giorno! - ha scritto Fabio Grosso in un messaggio pubblicato dal Frosinone - Ho dato tutto me stesso con passione, dedizione ed onestà, ho ricevuto quello che mai mi sarei aspettato di ricevere…Amore. Grazie, occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.