19 Jun, 2023 - 16:41

Fantaformula 1, Hamilton il meno scelto

Fantaformula 1, Hamilton il meno scelto

Fantaformula 1, Hamilton il meno scelto. Il pilota inglese è tra i meno apprezzati dai fantagiocatori del mondo delle quattro ruote.

Hamilton Fantaformula 1

Non solo fantacalcio perché durante tutto l’anno numerosi amanti e appassionati delle quattro ruote si sfidano durante i week end dei gran premi nel Fanta formula 1 e analizzando un dato spicca che tra le scuderie in cui i fantagiocatori credono meno è la Mercedes. Un 2022 da dimenticare e un 2023 che sembra invece aver segnato un cambio di rotta per la scuderia tedesca. Le ultime buone prestazioni di Hamilton, classificandosi al terzo posto nell’ultimo gran premio del Canada non sono però bastate ai fantagiocatori a far cambiare idea sul pilota di Stevenage.
Almeno per quanto riguarda Lewis Hamilton. Il pilota inglese dopo un inizio di stagione in salita si sta riprendendo e nonostante una delle medie più alte al Fanta, non gode di particolare popolarità tra i Fanta-Manager. Stesso discorso per il compagno di squadra George Russell, come se i due fossero alle prese con una "fanta-diffidenza", con le motivazioni che non sono così facilmente intuibili.

Le scelte dei fantagiocatori

Come già detto Hamilton e Russell sono i due piloti meno scelti tra tutta la margherita di opzioni. Solo il 2,11% dei Fanta-Manager ha puntato su Russell per il Gran Premio di Spagna. Se a Russel non è andata bene, a Lewis non è andata meglio, con il solo l’1,66% (2.986 utenti) che lo hanno scelto.
Capire quali siano le ragioni di questa poca considerazioni inglesi non è facile, una delle ragioni potrebbe essere il "costo". Nel fanta formula 1 Lewis ha lo stesso prezzo di Leclerc, che viene però scelto dal 7,10% (12.801 utenti) anche se ha una media quasi 3 volte più bassa dell’inglese. Poca fiducia, dunque, ma ogni gran premio le carte in tavola possono cambiare.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE