19 Jun, 2023 - 17:58

Meccanico della Ferrari eroico, scongiura la tragedia al GP del Canada

Meccanico della Ferrari eroico, scongiura la tragedia al GP del Canada

Meccanico della Ferrari eroico, scongiura la tragedia al GP del Canada. Uno dei piloti della rosa è riuscito ad evitare che una ruota che si era staccata dall’auto circolasse per la pitlane e che potesse creare qualche incidente.

Meccanico Ferrari

Messo alle spalle il Gran Premio del Canada 2023 di Formula 1 vinto da Max Verstappen che raggiunto i 41 successi uguagliando il mito Ayrton Senna, durante la corsa uno dei piloti della Ferrari ha evitato il disastro. La vittoria del pilota tedesco non ha però distolto l'attenzione da un episodio in cui uno dei piloti della Rossa ha evitato che si potesse realizzare una tragedia.
La Ferrari infatti, col buon quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, è salito alla ribalta anche un altro personaggio. Uno dei membri del team, durante un pit-stop concitato in casa Mercedes, è riuscito ad evitare il peggio bloccando che una ruota che si era staccata da una macchina potesse circolare per la pitlane. Un potenziale incidente scongiurato grazie alla prontezza di un meccanico della Ferrari. La ruota posteriore destra si è stacca dalla sua W14 cominciando a rotolare pericolosamente per la pitlane. Soltanto l'intervento di un meccanico della Rossa è riuscito ad evitare il peggio, anche se il tutto non è stato ripreso dalle telecamere.

Il commento di Vasseur, team principal Ferrari, post GP Canada

Il team principal della Rossa, dopo il Gran Premio del Canada, si è dimostrato soddisfatto dopo la gara di Montreal della sua scuderia, con parole a miele che i due piloti della Ferrari sono stati in buono stato fin da venerdì. Russel si è però dimostrato un po' dispiaciuto per le qualifiche del sabato, in cui è stata una giornata difficile, ma domenica alla gara Leclerc e Sainz si sono rifatti con una buona rimonta.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE